Formazioni Serie A, la Juve più forte di sempre/ VIDEO

Pubblicato il autore: Lorenzo Bettoni Segui

scirea

Il portale Football Daily ha pubblicato la formazione della Juventus più forte di sempre, un 4-4-2 con nomi che non possono non essere nella lista, da Boniperti a Del Piero, da Zidane a Platini, ma anche con esclusioni eccellenti, come quella di Gianluigi Buffon.
Ecco la selezione di Football Daily, corredata dal video caricato dal portale del Regno Unito.

Nella Juve più forte di sempre il portiere come anticipato non è Gigi Buffon, ma Dino Zoff, vincitore con la maglia bianconera sia da giocatore che da allenatore.

FORMAZIONI SERIE A, LA JUVE PIU’ FORTE DI SEMPRE – DIFESA QUASI TUTTA AZZURRA
Tre quarti della difesa bianconera sono veri e propri totem della storia bianconera e della nazionale italiana, essendo anche stati parte della spedizione azzurra campione del Mondo a Spagna ’82. Stiamo parlando di Gaetano Scirea, Claudio Gentile ed Antonio Cabrini. Il terzino destro, invece, è uno dei pochi rappresentanti del calcio moderno nella miglior Juve di sempre, ovvero Lilian Thuram, 144 presenze e due scudetti (più due revocati) in 5 anni di Juve.

FORMAZIONI SERIE A, LA JUVE PIU’ FORTE DI SEMPRE – ZIZOU E LE ROI
A centrocampo ci sono due italiani e due francesi. Giampiero Boniperti entra di diritto nella Juve più forte di sempre, avendo portato nella bacheca della Juventus tutti i trofei immaginabili, prima da calciatore, poi da dirigente ed incarnando da sempre la filosofia ed il famoso “stile Juve”.
Marco Tardelli, altro eroe di Spagna ’82 entra nel quartetto di centrocampo insieme a due francesi non male come Zinedine Zidane e Michel Platini, due che con la maglia della “Vecchia Signora” sono arrivati a vincere il Pallone d’Oro.

 FORMAZIONI SERIE A, LA JUVE PIU’ FORTE DI SEMPRE – ALEX ED IL GIGANTE BUONO
In attacco John Charles tra il 1957 ed il 1962 segnò 108 goal in 155 partite. Accanto al “gigante buono” c’è, ovviamente, Alex Del Piero, il giocatore più rappresentativo della storia della Juventus, quello che ha stracciato tutti i record personali con la maglia bianconera, scendendo anche in Serie B da Campione del Mondo.
Ecco il video di Football Daily con la formazione della Juve più forte di sempre.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: