Juve, continua il dominio totale in Italia. I bianconeri non sono (quasi) mai stati in svantaggio

Pubblicato il autore: Gianluca Cedolin Segui

Juve dominio Serie AIn attesa di Fiorentina-Roma, la PogbJuve si gode gli otto punti di vantaggio sui giallorossi e una leadership che in serie A non accenna a fermarsi.
La squadra di Allegri difficilmente raggiungerà i 102 punti della Juve dei record di Conte ma fino a questo momento i bianconeri si godono un primato europeo invidiabile: sono la squadra che è stata per meno tempo in svantaggio. Per soli 10 minuti in tutto infatti la Signora è stata costretta a rincorrere gli avversari. 4′ sono passati in Juve-Roma tra il gol di Iturbe e il pareggio di Carlitos Tevez, ai quali si devono sommare i 6′ minuti intercorsi tra il vantaggio di Zaza e la magia di Pogba per il pareggio in Sassuolo-Juve. L’unica sconfitta bianconera in questo campionato poi, a Genova, è arrivata con il gol di Antonini a tempo scaduto, esattamente prima del triplice fischio dell’arbitro.
Un dato che dimostra come ancora una volta la Juve stia dominando il campionato italiano. Lo sa bene la Roma, che questa sera nella difficile trasferta dell’Artemio Franchi non potrà concedersi un altro passo falso. E in seguito, riuscirà qualcuno a tenere sotto la Juve per più di 6 minuti?

Leggi anche:  Morte Maradona, la poesia di Federico Buffa: "Uno così non può ricapitare mai più" (TESTO e VIDEO)
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: