Lazio, contro il Milan nuova maglia con aquila stilizzata

Pubblicato il autore: Daniele Celli Segui

Nuova maglia Lazio aquila stilizzata Milan

Nuova maglia della Lazio pronta al debutto, per uno storico ritorno dell’aquila stilizzata del meno 9. In occasione di Lazio-Milan, anticipo della 20a giornata di Serie A previsto allo Stadio Olimpico per sabato 24 gennaio alle 20.45, i biancocelesti scenderanno in campo con il tanto amato logo degli anni ’80, che per i laziali significa sofferenza (per i periodi bui vissuti all’epoca, con la retrocessione in Serie B e il rischio di scendere ulteriormente di categoria) e d’altra parte grande attaccamento alla maglia, ovvero un tifo che anziché staccarsi dalla squadra dimostrò un affetto ancora più grande del solito.

Nuova maglia Lazio, perché l’aquila stilizzata del meno 9?

Era la stagione 1986-87, quando la Lazio iniziò il campionato di Serie B con 9 punti di penalizzazione e riuscì in extremis ad agguantare la salvezza. Così, la “Lazio del meno 9” ricorda ai biancocelesti un periodo storico indimenticabile, così come la maglia che indossava la squadra in quella stagione, considerata dai tifosi come la migliore in assoluto della storia, vista la particolare aquila stilizzata posta sotto il petto.

Per far rivivere ai tifosi romani le emozioni di quasi trent’anni fa, Macron ha così deciso, lo scorso dicembre, di produrre una nuova maglia casalinga da far indossare alla squadra a partire dal 2015. Ora è finalmente giunto il momento di vedere all’opera la compagine guidata da Stefano Pioli con l’aquila del meno 9: l’appuntamento è fissato per Lazio-Milan di sabato 24 gennaio.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: