Napoli Benitez, addio a fine stagione?

Pubblicato il autore: Alice Smiroldo Segui

napoli benitez

La storia Napoli Benitez è già arrivata al capolinea? Sono in molti a domandarsi se il “Re di Coppe”, come è stato scherzosamente definito dai tifosi napolietani, lascerà la panchina partenopea a fine stagione. Non è certo un mistero che tra Benitez e De Laurentiis non ci sia un buon feeling: il presidente, dopo la vittoria della Supercoppa Italiana ha presentato al tecnico un prolungamento di contratto, ma la proposta di De Laurentiis non sembra aver soddisfatto “don Rafa”.  L’allenatore spagnolo sostiene infatti che la società non si impegni a sufficienza per garantire la costruzione di una squadra competitiva ad alti livelli, perciò è comprensibile pensare che dalla prossima estate ci sia qualcun altro alla guida del Napoli.
Vari e suggestivi sono i nomi accostati alla panchina: da Montella (amatissimo proprio dal patron azzurro), ancora sotto contratto con la Fiorentina, potrebbe essere liberato solo pagando una penale piuttosto alta a Mihajlovic, attuale allenatore della Sampdoria, squadra rivelazione dell’attuale campionato. Di recente sembra essere spuntata l’ipotesi Spalletti, che piace anche al Milan, allenatore di caratura internazionale che certamente porterebbe una ventata europea a Napoli. Ma il sogno di De Laurentiis resta un altro: Klopp, allenatore del Borussia Dortmund, protagonista di un campionato decisamente poco gratificante. Opzione però difficile da raggiungere, viste le pretendenti autorevoli pronte a bussare alla porta del gigante tedesco.
Intanto non resta che aspettare come si evolverà la stagione del Napoli, e chissà, magari il binomio Napoli Benitez potrà continuare ad esistere.

  •   
  •  
  •  
  •