Pirlo a JTv: “7 punti non sono nulla, la Roma è forte. Baggio il mio modello”

Pubblicato il autore: Nicola Iuzzolino Segui

Pirlo

I 7 punti di vantaggio sulla Roma, la sfida in programma domenica con l’Udinese, qualche interessante curiosità in risposta al mondo di Twiiter. Andrea Pirlo si è raccontato, con la classica eleganza che lo contraddistingue in campo, in un’intervista particolare ai microfoni di Jtv, intrecciando, alle questioni prettamente calcistiche, aneddoti personalissimi sul suo modo di vivere le domeniche di pallone.

Roma e Udinese- “Sette punti di vantaggio non sono ancora nulla: la Roma è forte e ci darà filo da torcere fino alla fine. Siamo solo alla seconda di ritorno e Udine è un campo difficile. I nostri avversari arrivano da un buon risultato a Empoli che li ha allontanati dalla zona calda della classifica, quindi giocheranno più tranquilli. Noi dobbiamo continuare a vincere per mantenere il vantaggio sui giallorossi”.

Stimoli e concentrazione- “Si deve sempre avere voglia di inseguire nuove vittorie, di giocare e divertirsi. La testa, per un calciatore, è la cosa principale. Non ho nessun gesto scaramantico. Mi carico entrando in campo e guardando compagni e tifosi. Il numero 21? Me lo porto dietro da quando ero giovane, al Brescia, e mi ha regalato successi importanti”.

Partita dell’anno- “Per me è stata Fiorentina – Juve di Europa League, con il mio gol decisivo, una partita molto bella”.

Gli avversari di Champions- “Contro il Borussia la sfida di andata sarà fondamentale, ci permetterebbe di giocare il ritorno con forza maggiore”.

L’idolo- “Il mio modello è Roberto Baggio, con cui ho anche avuto la fortuna di giocare. Lui è stato il mio idolo calcistico”.

Successi- “Tra tutti i trofei vinti scelgo assolutamente il Mondiale con l’Italia: il sogno di ogni bambino”.

Calci da fermo- “Gol più bello su punizione? Forse quello contro il Napoli. Con la Nazionale al Maracanà, in Brasile”.

Carattere- “Pregi? Sono buono e so stare con tutti. Difetti? Mi arrabbio forse troppo poco spesso”.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  10 Giornata, Dove vedere Juventus - Torino diretta tv e streaming