Le statistiche di Udinese Juventus sorridono agli ospiti

Pubblicato il autore: Carmine Errico Segui

Statistiche Udinese Juventus

Statistiche Udinese Juventus
Inizia oggi la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A. In serata la Roma, impegnata all’Olimpico contro l’Empoli, proverà ad accorciare le distanze dalla Juventus che domani affronterà l’Udinese in trasferta. Partita difficile per la capolista anche se le statistiche di Udinese Juventus sorridono alla compagine piemontese. Le due squadre bianconere si sono affrontate a Udine per 40 volte e la Juve ha avuto la meglio in 24 casi.  Sono, invece, solo 5 le vittorie dei padroni di casa, l’ultima delle quali nell’aprile del 2010, 11 i pareggi (il più recente lo 0-0 del 2011). Sono 74 le reti della Signora segnate in trasferta contro i friulani, in media quasi 2 a partita, a conferma di come questo sia un match da cui attendersi gol. Conferma che viene fuori anche dagli ultimi precedenti in terra friulana: tre delle ultime quattro partite in trasferta, a parte il pareggio del 2011, sottolineano la tendenza juventina a sbancare Udine a suon di gol: tre vittorie e 10 reti in 270 minuti.

Statistiche Udinese Juventus: il centrocampo
Il centrocampo della Juventus, non ci sono dubbi su questo, è il migliore in Italia per l’ampiezza di scelta che ha Allegri e per la qualità dei singoli. Contro l’Udinese il tecnico bianconero sembra orientato a schierare Pirlo in cabina di regia con Pereyra e Pogba come interni. Pesante è l’assenza  del ventinovenne centrocampista della ‘Cantera’ bianconera, Claudio Marchisio, che ha un ‘debole’ per i friulani, infatti è la squadra contro la quale ha segnato più gol e ha offerto più assist ai compagni in Serie A. Lo score complessivo dice 3 marcature e 3 assist nei suoi 11 precedenti (6 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte). Sorride anche Andrea Pirlo che mai ha perso contro l’Udinese da quando veste la maglia bianconera ed è pronto a realizzare la sua prima marcatura con la squadra torinese contro quella friulana. Spettacolari, invece, i precedenti di Paul Pogba: 4 vittorie su 4 gare, due gol e due assist. Per Pereyra, invece, un ritorno a casa, nello stadio che lo ha cresciuto e lanciato.

Statistiche Udinese Juventus: l’attacco
Anche gli attaccanti della Juventus sorridono quando vedono il bianconero friulano: per Llorente tre partite vinte e due gol realizzati. Anche per Tevez percentuali del 100%: due vittorie in due gare condite da un assist e da un gol. Mentre Morata ha esordito in Serie A proprio contro l’Udinese scendendo in campo giusto per un minuto nella partita di andata. Infine Sebastian Giovinco, che non dovrebbe essere della partita a causa del suo imminente passaggio in America, è la bestia nera dell’Udinese: 4 gol realizzati, tre dei quali messi a segno proprio nelle ultime due gare al ‘Friuli’ di Udine con la maglia della Juventus.

  •   
  •  
  •  
  •