Calendario Serie A, 22° turno: domani sera il big match Juve-Milan

Pubblicato il autore: Leandro Bianco Segui

La gara di Torino sicuramente la più attesa tra quelle in programma nel calendario Serie A del 22° turno. Occhi puntati anche su Napoli-Udinese e Sampdoria-Sassuolo. L’Inter invece cerca il riscatto contro il Palermo

calendario serie a

CALENDARIO SERIE A, 22° TURNO Dopo i quarti di finale di Coppa Italia, da sabato 7 a lunedì 9 febbraio torna l’appuntamento con la Serie A. Ad aprire il 22° turno della Serie A TIM 2014/2015, sabato sera sarà Verona-Torino, sfida tra due squadre in corsa verso la zona centrale della classifica. A seguire, alle ore 20.45, l’anticipo di lusso tra Juventus e Milan. Occhi puntati sul big match dello Juventus Stadium: la squadra di Inzaghi, tornata alla vittoria dopo un mese e mezzo contro il Parma domenica scorsa, proverà nell’impresa di riuscire a battere in casa la capolista Juventus. I bianconeri sono leader indiscussi del campionato, sia nei numeri che nel gioco, anche se domenica scorsa hanno accusato qualche problema a Udine. All’andata è finita 1-0 per la squadra di Allegri. Questa volta però i rossoneri, forti della vittoria contro il Parma e desiderosi di riscattarsi, proveranno in tutti i modi a mettere in difficoltà gli avversari e a portare a casa i tre punti. Il Milan non può permettersi una ricaduta, anche se con la Juventus ci potrebbe stare. Gli errori commessi finora sono stati troppi e adesso non si può più sbagliare se si vuole raggiungere il tanto ambito terzo posto. La domenica di Serie A comincia invece a ora di pranzo con Fiorentina-Atalanta. Viola con l’entusiasmo alle stelle dopo aver eliminato la Roma ai quarti di Coppa Italia. La squadra di Montella, che viene da una serie di risultati positivi in campionato (due vittorie e due pareggi), è senza dubbio favorita sulla formazione bergamasca, che comunque sta vivendo un buon momento (due vittorie e una sconfitta in tre partite).

Tra le sfide del pomeriggio spiccano invece Napoli-Udinese e Sampdoria-Sassuolo. Al San Paolo i padroni di casa proveranno a battere di nuovo la squadra di Stramaccioni dopo averla eliminata non molti giorni fa dalla Coppa Italia, nella sfida valida per gli ottavi di finale del torneo. La squadra di Benitez, favorita dal pubblico di casa e desiderosa di raggiungere la Roma al secondo posto in classifica, non dovrebbe avere molte difficoltà a battere la formazione friuliana. A Genova invece la Samp di Mihajlovic incontrerà il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, una sfida tra due squadre che sono sicuramente le maggiori rivelazioni di questo campionato. I blucerchiati vorranno riscattare la pesante sconfitta subita domenica scorsa a Torino; i neroverdi invece, dopo aver rifilato tre gol all’Inter, sicuramente non vorranno fermarsi e cercheranno di confermare il trend positivo. Si preannuncia una sfida davvero interessante soprattutto anche in vista del possibile e tanto atteso debutto del neo attaccante blucerchiato Samuel Eto’o, nei giorni scorsi protagonista di un’accesa discussione con mister Mihajlovic; l’attaccante camerunese domenica sicuramente partirà dalla panchina. Il posticipo serale che chiude le gare della domenica è Inter-Palermo. La squadra di Mancini, ufficialmente in crisi dopo la brutta sconfitta contro il Sassuolo, dovrà sfidare una delle migliori squadre del campionato per provare a riscattarsi, il Palermo di mister Iachini. Nonostante giochino in casa, per i nerazzurri non sarà affatto facile la gara contro la squadra siciliana che, dall’alto della propria posizione in classifica, intravede già l’Europa. Il 22° turno di Serie A si chiude lunedì sera con un altro posticipo serale, quello tra Lazio e Genoa, entrambe in cerca del riscatto dopo il calo delle ultime settimane ed in lotta per un posto nelle zone alte della classifica.

Ecco di seguito il calendario Serie A della 22ª giornata con tutte le partite in programma tra sabato 7 e lunedì 9 Febbario 2015.

Calendario Serie A 22° turno: Sabato 7 febbraio 2015

Verona-Torino – ore 18.00 – Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona
Juventus-Milan – ore 20.45 – Juventus Stadium di Torino

Calendario Serie A 22° turno: Domenica 8 febbraio 2015

Fiorentina-Atalanta – ore 12.30 – Stadio Artemio Franchi di Firenze
Napoli-Udinese – ore 15.00 – Stadio San Paolo di Napoli
Parma-Chievo– ore 15.00 – Stadio Ennio Tardini di Parma
Sampdoria-Sassuolo – ore 15.00 – Stadio Luigi Ferraris di Genova
Cagliari-Roma – ore 15.00 – Stadio Sant’Elia di Cagliari
Empoli-Cesena – ore 15.00 – Stadio Carlo Castellani di Empoli
Inter-Palermo – ore 20.45 – Stadio Giuseppe Meazza di San Siro, Milano

Calendario Serie A 22° turno: Lunedì 9 febbraio 2015

Lazio-Genoa – ore 20.45 – Stadio Olimpico di Roma

 

  •   
  •  
  •  
  •