Conferenza stampa Montella: “Cerchiamo continuità; Salah ottimo acquisto”

Pubblicato il autore: Alice Smiroldo Segui

conferenza stampa montella

Siamo alla vigilia di Fiorentina- Atalanta e si è da poco svolta la consueta conferenza stampa Montella. Il tecnico viola ha fatto il punto della situazione parlando anche dei nuovi acquisti e della cessione eccellente di Cuadrado, passato in questa sessione di mercato al Chelsea di Mourinho.
Sono giocatori molto diversi da Cuadrado- ha raccontato il mister– ma sono sicuro che andranno a rinforzare la squadra. Salah (presentato ieri ufficialmente, arrivato proprio dal Chelsea e soffiato alla Roma) può giocare come esterno destro e sinistro, devo vedere se può fare anche da seconda punta. Il suo impatto con il calcio italiano e con la squadra è stato davvero ottimo. Le soluzioni a livello di schemi tattici sono tante, grazie a Diamanti ad esempio potremmo provare con il 4-3-1-2”.
In conferenza stampa Montella ha elogiato le qualità della sua rosa:” Il fatto di avere tante possibilità è importante, possiamo e dobbiamo andare avanti il più possibile nelle varie competizioni. In questo senso il passaggio del turno in Coppa Italia è stato fondamentale, a Roma la squadra ha fatto una grande gara”. Sulla sfida di Serie A contro l’Atalanta, il tecnico parla chiaro:” Spero che la vittoria contro la Roma ci dia continuità anche in campionato, ma l’Atalanta sappiamo che è una squadra tosta, da loro mi aspetto concentrazione e agonismo per sfatare il tabù contro di noi”.
Durante la conferenza stampa Montella ha poi speso parole sugli obiettivi finali di questo campionato, sostenendo come la lotta al terzo posto abbia varie contendenti. La squadra favorita? Il Napoli, queste le dichiarazioni:”Il Napoli è una squadra forte, ha giocatori che possono cambiare la partita da un momento all’altro, noi dobbiamo prima pensare a noi stessi e poi guardare avanti”.
Le ultimissime parole riguardano il suo futuro e sono dichiarazioni d’amore per Firenze:” Il mio futuro? Non mi piace fare proclami, ma a Firenze sto particolarmente bene e ho un contratto molto lungo. Penso solo alla partita di domani, il resto non conta”.
Pare proprio che i tifosi Viola possano dormire sonni tranquilli.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Dove vedere Monza-Juventus in tv e in streaming, Trofeo Berlusconi 31 luglio 2021