Fiorentina Atalanta, probabili formazioni: viola con Gomez Diamanti

Pubblicato il autore: Francesco Gori Segui

orentina-atalanta-probabili-formazioni

Fiorentina-Atalanta, vediamo le probabili formazioni per il lunch match di domenica 8 febbraio alle 12.30, stadio Artemio Franchi. Viola reduci dal bel successo in Coppa Italia ai danni della Roma, e pronti a sfruttare la verve di un ritrovato Super Mario Gomez (che nel frattempo si è dedicato anche al golf al Parco di Firenze). I dubbi di Montella riguardano proprio il settore avanzato: chi a fare da spalla al tedesco? Molto probabile l’inserimento di Diamanti, già titolare negli ultimi due impegni, con qualche chance per Babacar. Il tecnico campano non ha mai provato le due punte insieme, tanto che solitamente tra i due è staffetta. Vedremo se cambierà idea per l’incontro casalingo con gli orobici, ma l’ex Bologna rimane favorito, forte anche di una buona prestazione allo stadio Olimpico. Centrocampo che vede la consueta mediana composta da Borja Valero, Mati Fernandez e Pizarro, a destra Joaquin, a sinistra Pasqual, con Vargas out per una tendinopatia rotulea. Con il n.1 saldamente sulla schiena di Tatarusanu, linea a tre che dovrebbe presentare Savic al centro, con Tomovic e Basanta a completare il reparto. Neanche convocato Gonzalo Rodriguez, alle prese con un affaticamento muscolare, mentre in pachina torna Aquilani e si presenta subito Salah. L’Atalanta cerca il colpo esterno, in un campionato in cui i nerazzurri spesso soffrono fuori dalle mura amiche (solo il successo di San Siro nelle ultime dieci trasferte). Colantuono col classico 4-4-2, con dei dubbi che riguardano il reparto arretrato. Accanto a Sportiello in porta, sono sicuri del posto Stendardo al centro e Del Grosso a sinistra, in lizza per le restanti maglie Biava-Bellini-Benalouane. Da non escludere l’inserimento di Masiello. Emanuelson sì o no? Altro rebus, svelato il quale Zappacosta agirà da esterno alto o basso. Dalla parte opposta ci sarà il solito Moralez, con gli interni di centrocampo Carmona e Cigarini. Davanti, accanto a Denis, ballottaggio tra il Papu Gomez e Pinilla, con l’argentino favorito.

Fiorentina: Tatarusanu, Tomovic, Savic, Basanta, Joaquin, Borja Valero, Mati Fernandez, Pizarro, Pasqual, Diamanti, Gomez. A disp.: Rosati, Alonso, Richards, Rosi, Aquilani, Badelj, Kurtic, Ilicic, Salah, Babacar, Gilardino. All.: Montella.

Atalanta: Sportiello, Bellini, Stendardo, Benalouane, Del Grosso, Zappacosta, Cigarini, Carmona,  Moralez, Gomez, Denis. A disp.: Avramov, Masiello, Biava, Scaloni, Grassi, Emanuelson, Baselli, Migliaccio, Boakye, Pinilla, D’Alessandro, Bianchi. All.: Colantuono.

  •   
  •  
  •  
  •