Fiorentina Pasqual, si va verso il rinnovo

Pubblicato il autore: Alice Smiroldo Segui

fiorentina pasqual
Fiorentina Pasqual, si va verso il rinnovo automatico? Sembrerebbe così dalle ultimissime voci in casa viola. Il difensore classe ’82, a differenza delle numerosissime voci che lo volevano lontano da Firenze e dalla società gigliata, rimarrà con buonissime probabilità nella squadra allenata da Vincenzo Montella.
Il capitano della Fiorentina Pasqual, infatti, nella prima parte della stagione non era stato preso in grande considerazione dal tecnico, che lo sveva schierato titolare soltanto nelle partite di Europa League e molto poco in campionato, tant’è che le voci di mercato sul suo conto si stavano facendo insistenti. Molti sono i club tuttora interessati al terzino sinistro.
Ma le ultime prestazioni del difensore devono aver fatto cambiare idea ad allenatore e società: da incorniciare è stata la sua partita contro la Roma in Coppa Italia, battuta per 2 reti a 0. Sul tabellino dei marcatori è certamente andato il bomber ritrovato Super Mario Gomez, ma gran parte dei meriti vanno proprio al capitano, una vera e propria spina nel fianco della difesa giallorossa.
Il rapporto Fiorentina Pasqual è prossimo al rinnovo ‘obbligato’: secondo il suo contratto, infatti, gli basteranno altre 9 presenze da almeno 45 minuti per avere il rinnovo automatico per una ulteriore stagione.
Sembra quindi che il matrimonio  Fiorentina Pasqual (il terzino è alla Viola dal 2005) sia destinato a durare, complice anche la ritrovata fiducia nei propri mezzi e il sostegno datogli dai suoi compagni e dal suo allenatore.

  •   
  •  
  •  
  •