Il Napoli punta a confermare Benitez

Pubblicato il autore: Giuliano Tufillaro Segui

benitez

 

 

Il presidente del Napoli De Laurentiis è sempre più intenzionato a confermare Rafa Benitez sulla panchina del Napoli anche per la prossima stagione. Per convincere il tecnico spagnolo a rinnovare il suo impegno, la società punta a investire sul mercato per garantirgli rinforzi importanti per poter contendere in futuro lo scudetto alla Juventus. Il Napoli non ha mai perso la sua fiducia verso Benitez, anche se non sono mancati momenti difficili, soprattutto all’inizio di quest’anno, con l’eliminazione dalla Champions e il pessimo avvio in campionato. Dopo la vittoria della Supercoppa italiana, il Napoli è in grande ripresa e nelle ultime giornate ha recuperato terreno sulla Roma nella lotta per il secondo posto.

C’è sempre stata grande stima del presidente De Laurentiis nei confronti di Benitez, visto come un uomo dal curriculum molto importante a livello internazionale e in grado di rappresentare degnamente il Napoli e le sue ambizioni. Naturalmente non mancano le richieste al tecnico spagnolo, soprattutto da parte di club inglesi: Liverpool e Manchester City stanno infatti alla finestra e sono pronte a a corteggiare Benitez in caso di addio al Napoli. Per trattenere Benitez a Napoli, serviranno quindi grandi sforzi, soprattutto investimenti e programmi ambiziosi che possano fungere da stimolo a restare per il tecnico.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Criscitiello, che attacco a Pirlo: "Juve senza gioco e cattiveria. Squadra piccola contro le neo promosse"