Infortunati Lazio, il punto della situazione: recuperano Mauricio e De Vrij, ancora out Basta e Konko

Pubblicato il autore: Federica Sala Segui
Infortunati Lazio
Buone notizie per Stefano Pioli, che potrà contare su Mauricio per la sfida di domenica contro il Palermo. Il giocatore brasiliano, che aveva svolto un lavoro differenziato sia martedì che ieri, è tornato oggi ad allenarsi con i compagni e sarà regolarmente in campo nel prossimo impegno di Serie A. Lo stesso vale per De Vrij: dopo il riposo cautelare osservato ieri pomeriggio, il difensore olandese è tornato oggi a completa disposizione del tecnico.
Ancora problemi invece per Dusan Basta, fermato da una forte influenza intestinale che gli ha impedito anche oggi di allenarsi. Pioli dovrà continuare a fare a meno anche di Konko, fermato da un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Considerata anche l’assenza di Pereirinha, l’unico terzino destro attualmente in piena forma è Cavanda, che resta quindi in pre-allarme, aspettando di sapere se Konko riuscirà a recuperare per domenica.
Chi invece sicuramente non potrà prendere parte alla gara contro il Palermo è Anderson, fermato per un turno dl giudice sportivo. Al suo posto si rivedrà dal primo minuto il capitano Mauri, ad un passo dal rinnovo del contratto.
Infine una buona notizia dall’infermeria dei calciatori a lunga degenza: sta per finire il calvario di Santiago Gentiletti, fermo dal 21 settembre per una lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro. Il giocatore argentino ha finito il periodo di riabilitazione e il potenziamento muscolare al centro Isokinetic di Roma e nei prossimi giorni tornerà ad allenarsi in campo, e nel giro di massimo un mese dovrebbe tornare finalmente a disposizione di Pioli. “Sto bene, sono contento e credo che per la metà di marzo sarò in campo per giocare” ha confermato Gentiletti a Olè.
  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  L'Inter riscopre Eriksen: Conte vuole blindarlo