Inter: Shaqiri tra i 5 migliori acquisti per l’Uefa..e Podolski invece..

Pubblicato il autore: TonyR Segui

shaqiri inter

Inter Shaqiri, amore a prima vista…e non solo per il club nerazzurro. Già, perché pare che, secondo un recente sondaggio dell’Uefa volto ad individuare i 5 migliori acquisti di questa sessione invernale di calcio mercato, lo svizzero si piazza a metà di questa speciale classifica. Non a caso, dunque, Shaqiri sta conquistando la fiducia di mister Mancini, che sempre più lo schiera tra gli undici iniziali, oltre ad averlo inserito nella lista Uefa dell’Inter.

Il sondaggio Uefa aveva come obiettivo individuare i migliori 5 colpi di mercato secondo i lettori. E la Serie A si è rivelata la protagonista assoluta di questo sondaggio. Al primo posto, infatti, si è piazzato lo spagnolo Fernando Torres, passato dal Milan all’Atletico Madrid in cambio di Cerci dopo che, nei pochi mesi di permanenza a Milano, non è mai rientrato nei piani di Inzaghi. Ma per un protagonista “uscito” dalla serie A, nella classifica spiccano due campioni appena approdati in Italia: il romanista Doumbia (terzo), e lo svizzero Shaqiri (quarto) neo-acquisto dell’Inter. In seconda posizione poi un altro ivoriano, Bony, approdato al Manchester City, mentre al quinto Schürrle, passato dal Chelsea al Wolfsburg.

E se per Shaqiri il periodo è d’oro, non si può dire la stessa cosa per l’altro arrivo in casa nerazzurra di questo mercato: Podolski. Il tedesco infatti, dopo essere partito bene all’esordio contro la Juventus, è calato nel rendimento, fino a rimanere in panchina per tutti i 90 minuti del match contro il Napoli in Coppa Italia. Andy Brehme, su di lui ha detto: “Non è stato un buon impatto per Podolski che credo si stato sopraffatto dalle difficoltà dell’Inter e dalle difese avversarie che di solito come da tradizione del calcio italiano, non lasciano ampi spazi. Il tedesco ha la qualità per venirne fuori e riprendersi l’Inter ma naturalmente ci vuole del tempo. Mancini saprà come farlo rendere al massimo“.

  •   
  •  
  •  
  •