Risultato Sampdoria Genoa 1-1, Eder risponde a Falque

Pubblicato il autore: Gabriele Lepri Segui

 

pronostico-genoa-sampdoria-serie-a-derby-della-lanterna

 

GENOVA – Emozioni, due reti, occasioni ed una traversa nel finale per i rossoblù. Malgrado tutto questo risultato Sampdoria Genoa 1-1. Un risultato che sta molto stretto al Grifone che avrebbe meritato la vittoria per il buon primo tempo, ma anche per la ghiotta occasione nel finale con la traversa colpita da Kucka. Risultato Sampdoria Genoa 1-1, i blucerchiati si accontentano di un pareggio. In virtù del Risultato Sampdoria Genoa 1-1, le due squadre raggiungono quota 36 punti in classifica e continuano ad essere in piena lotta per l’Europa.
Dopo tre giorni di attesa a causa dell’ormai noto rinvio di sabato scorso per la copiosa pioggia caduta su Genova sabato sera, prende il via il derby della Lanterna, sicuramente il più sentito in Italia ma anche il più corretto sugli spalti. Le due tifoserie nel corso degli anni si sono sempre contraddistinte per correttezza dentro e fuori dal campo. E lo spettacolo in campo non è mai mancato.
Formazioni come da previsioni della vigilia, nessuna sorpresa dei due tecnici.
Buon primo tempo del Genoa che dal punto di vista del gioco e dell’intensità mette più volte in difficoltà la Sampdoria. Le migliori occasioni sono per i rossoblù, i blucerchiati giocano in contropiede e al di là della rete del pareggio di Eder su regalo di Roncaglia e dell’errore sotto porta di Okaka non riescono ad imprimere gioco e manifestano le difficoltà palesate nelle ultime partite. Centrocampo dei padroni di casa che crea poco, Parte dubito forte il Grifone che dopo un colpo di testa di Bertolacci finito di poco alto passano in vantaggio al 17’ con Falque: assist di Niang dalla sinistra, arriva lo spagnolo che da pochi passa deposita in rete.
Il Genoa, preso forse dal troppo entusiasmo, subisce subito il pareggio dei padroni di casa. Grave errore di Roncaglia sulla destra, né approfitta Eder che ruba palla all’argentino e tutto solo davanti a Perin pareggia.
La partita è intensa e al 27’ i blucerchiati falliscono una ghiotta occasione per ribaltare il risultato: bel pallone messo dalla destra da Acquah, ma Okaka da due passi manda alto a Perin battuto. Il Genoa non demorde, reagisce e torna ad avere in mano il pallino del gioco sfiorando nuovamente la rete, prima con un tiro di Niang dal limite parato in due tempi da Viviano, poi con una punizione di Falque che termina di poco a lato, ed infine ancora con un gran destro di Niang in area da posizione defilata che costringe Viviano alla deviazione in angolo.
Nella ripresa le due squadre calano di intensità, ma nel finale si registrano due grandi occasioni per parte. La prima capita sui piedi di Obiang che a tu per tu con Perin calcia alto. La seconda, ben più ghiotta, con Kucka la cui conclusione si stampa sulla traversa. Malgrado gli ingressi di Eto’o e di Borriello il risultato non cambia. Da registrare un buon discreto secondo tempo sia del Grifone che dei blucerchiati, ma il Risultato Sampdoria Genoa 1-1 non cambia.

Leggi anche:  Amichevoli Roma 2021: tutti gli impegni precampionato dei giallorossi

IL TABELLINO DELLA PARTITA:

SAMPDORIA 1
GENOA 1
GENOA (3-4-3): Perin, Roncaglia Burdisso De Maio, Edenilson (29’ st Bergdich) Bertolacci Kucka Rincon, Falque (41’ st Izzo) Perotti Niang (34’ st Borriello). In panchina: Lamanna, Sommariva, Tambè, Lestienne, Pavoletti, Mandragora, Laxalt. All. Gasperini
SAMPDORIA (4-3-3): Viviano, De Silvestri Silvestre Romagnoli Regini, Acquah Obiang Palombo (20’ st Duncan), Soriano (26’ st Muriel), Eder (38’ st Eto’o) Okaka. In panchina: Romero, Mesbah, Correa, Bergessio, Rizzo, Coda, Djordjevic, Marchionni, Wszolek. All. Mihajlovic
Arbitro: Rocchi
Reti: 17’ pt Falque , 18’ Eder
Note: ammonti Roncaglia, Soriano, Eder, Obiang, angoli 8 a 2 per il Genoa

  •   
  •  
  •  
  •