Verona Roma, conferenza Mandorlini:” Daremo tutto per vincere”

Pubblicato il autore: Antonio Nigro Segui

verona roma confereza mandorliniE’ un Mandorlini quantomai grintoso e determinato quello apparso nel primo pomeriggio in conferenza stampa, alla vigilia del delicatissimo match del ‘Bentegodi’ che vedrà gli scaligeri opposti alla Roma di Rudi Garcia. Entrambe le squadre sono in un momento davvero negativo: il Verona è reduce da 3 sconfitte consecutive nelle quali ha incassato la bellezza di 10 reti; la Roma, invece, è riuscita ad ottenere una sola vittoria(1-2 a Cagliari) nelle ultime 6 partite di campionato, perdendo così la scia della Juventus capolista, staccata adesso di ben 10 punti.

Mandorlini, però, dichiara apertamente di non fidarsi dei giallorossi:Roma in difficoltà? Hanno pareggiato in campo europeo una gara difficile. Forse in questo periodo non sono brillantissimi, ma le grandi squadre, anche quando sono in difficoltà, hanno dei grandi giocatori che possono risolvere la situazione. Perciò restano fortissimi anche se hanno qualche problema, noi dobbiamo pensare alla nostra squadra e cercare di commettere meno errori possibili”A testimonianza del difficile momento che si sta vivendo in casa Verona, anche un acceso faccia a faccia tra tifosi e squadra al rientro dalla disastrosa trasferta di Genova, episodio che Mandorlini ha così spiegato:” E’ stato un confronto molto civile, che i ragazzi hanno preso bene. E’ normale che i nostri tifosi siano delusi, e noi lo siamo ancor di più, quindi da adesso dobbiamo dare tutto per invertire il trend, sia per loro che per la società. Questa è una stagione clou, nella quale dobbiamo mantenere quello che abbiamo conquistato. I numeri dicono che dobbiamo lavorare sulla fase difensiva e ci stiamo impegnando affinchè questo aspetto migliori”.

Infine qualche considerazione tattica e anche alcune anticipazione sulle scelte in vista della gara di domani:” Con il 3-5-2 abbiamo disputato diverse buone prestazioni, ma il 4-3-3 rimane lo schema più consolidato. Situazione infortunati? Rafael ha ancora dolore alla spalla e non è convocato. Saranno assenti anche Maquez e Moras, se vogliamo giocare con 3 difensori dobbiamo cambiare qualcosa. Sorensen e Marques hanno lavorato sulla fase difensiva questa settimana. Ionita sta bene, mentre per Sala e Rodriguez aspettiamo la prossima settimana. Obbadi e Jankovic non hanno minuti nelle gambe, domani vedremo”.

La conferenza stampa di Mandorlini si chiude con i complimenti alla squadra Primavera, finalista alla Viareggio Cup, e con una rapida battuta sul caso Parma:” Siamo orgogliosi del risultato ottenuto dai nostri ragazzi, hanno perso in finale contro una grandissima squadra. Voglio fare grandi complimenti a loro, li meritano. Caso Parma? Bravi a giocarsela a Roma, ciò dimostra che il campionato non è falsato. Giusto il rinvio della prossima partita, vedremo come evolverà la situazione”.

 

 

  •   
  •  
  •  
  •