Fiorentina Milan precedenti: la viola è chiamata a sfatare un tabù che dura da 8 stagioni!

Pubblicato il autore: Federica Sala Segui

Fiorentina Milan i precedenti

La partita vinta a San Siro contro l’Inter grazie al goal di Salah ha permesso alla formazione viola di sfatare un tabù: erano infatti 15 anni che i toscani non riuscivano a strappare i 3 punti ai nerazzurri in casa.
Lunedì sera gli 11 di Montella ospiteranno al Franchi l’altra squadra milanese, contro la quale saranno chiamati a porre fine ad un altro record negativo: sono infatti ben 8 stagioni che la Fiorentina non riesce a vincere contro il Milan in casa. L’ultimo trionfo risale infatti alla stagione 2005/2006, quando la formazione viola superò i rossoneri per 3-1, grazie alla doppietta di Toni e al goal di Jorgensen (per il Milan aveva segnato Gilardino). Da allora al Franchi il Milan è riuscito a vincere ben 4 volte, mentre i pareggi sono a quota 3.
Fiorentina Milan precedenti – Sarà l’incontro numero 75 tra le due squadre a Firenze in campionato, e nei precedenti è la Fiorentina ad aver vinto di più: i trionfi viola ammontano infatti a 29, contro le 24 del Milan e i 21 pareggi. Nella stagione 2013/2014 la formazione rossonera ha portato a casa i 3 punti grazie ai goal di Mexes e Balotelli.
I goal segnati sono in tutti 208: 109 per la Fiorentina e 99 per la formazione milanese, e di questi 114 sono stati siglati nella ripresa.

  •   
  •  
  •  
  •