Fiorentina Milan probabili formazioni: dubbio modulo per Montella, Inzaghi presenta un Milan sperimentale

Pubblicato il autore: Federica Sala Segui

Fiorentina Milan probabili formazioni

Mancano poche ore al fischio di inizio di Fiorentina-Milan, posticipo della 27esima giornata di Serie A, e ai due allenatori rimangono pochi dubbi sui giocatori da schierare dal primo minuto.
Fiorentina Milan probabili formazioni: Inzaghi manderà in campo uno schieramento altamente sperimentale, complici anche i numerosi indisponibili tra le file rossonere. In difesa giocheranno Mexes e Paletta centrali, con sugli esterni Abate e Antonelli. Mediana del tutto nuova con Van Girkel, Essien e Bonaventura, mentre in attacco Destro verrà affiancato da Honda e Menez. Si accomoderà quindi in panchina Pazzini.
Se Inzaghi sembrerebbe aver già sciolto gli ultimi dubbi, lo stesso non si può dire di Montella: il tecnico viola è ancora in dubbio tra il 4-3-3 e il ritorno al 3-5-2. Nel caso venisse scelto il primo modulo, la difesa sarebbe composta dai centrali Rodriguez e uno tra Basanta e Alonso, mentre sugli esterni giocheranno Richards e Pasqual. A centrocampo dovrebbe partire titolare Kurtic, che giocherà a fianco di Borja Valero e Aquilani. Nessun dubbio in attacco, dove verrà schierato il tridente composto da Ilicic, Diamanti e Giardino.
Nel caso in cui invece venisse utilizzato il 3-5-2 dovrebbe giocare Rosi esterno destro, con Pasqual sulla linea mediana a sinistra (Joaquin dovrebbe essere preservato per la Roma).

Fiorentina Milan probabili formazioni:
Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Mexes, Paletta, Antonelli; Van Ginkel, Essien, Bonaventura; Honda, Destro, Menez
Fiorentina (4-3-3): Neto; Richards, Rodriguez, Alonso (Basata), Pasqual; Borja Valero, Kurtic, Aquilani; Ilicic, Diamanti; Gilardino.

  •   
  •  
  •  
  •