Garcia: “L’obiettivo è la Champions. Voglio restare a lungo”

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

garcia "L'obiettivo è la Champions

Rudi Garcia ha parlato ai microfoni di Sky Sport a margine della premiazione della Panchina d’Oro in cui si è classificato terzo, alle spalle di Antonio Conte e Vincenzo  Montella. “L’obiettivo è la Champions. Voglio restare a lungo” il succo delle sue dichiarazioni. Questa l’intervista integrale:
Cosa ne pensa sul non aver vinto la Panchina d’Oro? “E’ normale che ad essere premiato sia stato chi ha vinto lo scudetto nello scorso campionato, sono contento di essere qui con i colleghi anche se non è proprio il giorno ideale visto che stasera ci sono le partite di Serie A e poi quelle di Europa League da preparare, infatti tra poco torno con la mia Roma.”
Come si è alzato stamattina? “Ieri non ero arrabbiato ma molto deluso, mi sono svegliato motivato e carico come sempre, bisogna fare una grande partita giovedì con la Fiorentina.”
Dalle dichiarazioni nel post partita ci sembra di capire che la squadra non la segua “No, avete capito molto male, non ho mai detto questo, siamo uniti con la società e soprattutto con giocatori e staff, oggi dirò alla squadra di fare molto di più e meglio, abbiamo subito l’opportunità per dimostrarlo tra tre giorni a Firenze.”

Cos’altro dirà alla squadra? “Come nel giorno della partita la squadra è la prima a sapere la formazione oggi la squadra sarà la prima a sapere cosa gli dirò”.
L’obiettivo principale? Vincere l’Europa League? “No l’obiettivo è la Champions, siamo secondi e vogliamo restarci ma dobbiamo fare meglio rispetto a ieri per far si che succeda questo. Poi abbiamo un turno di coppa da superare contro una squadra importante e in forma, l’obiettivo è quello e per farlo dobbiamo giocare bene giovedì.”
Si aspetta qualcosa in più da Totti e De Rossi? “Mi aspetto qualcosa in più da tutti soprattutto perchè so quanto possono dare, questa squadra con la somma dei singoli deve fare cose al suo livello, cosa che non abbiamo fatto ieri.”
L’anno prossimo la rivedremo da allenatore della Roma? “Io sto a Roma e voglio restare a lungo, voglio entrare nel nuovo stadio e a meno che non si faccia l’anno prossimo dovrete sopportarmi un altro pò.”

  •   
  •  
  •  
  •