Infortunio Mario Gomez: lesione del legamento, out almeno due settimane

Pubblicato il autore: Federica Sala Segui
Infortunio Mario Gomez
Dopo la gioia derivata dalla grande vittoria di ieri sera a Torino contro la Juventus, è arrivata oggi una brutta notizia per la Fiorentina: a causa di un infortunio Mario Gomez è infatti di nuovo fermo ai box. Il giocatore viola si è oggi sottoposto agli esami strumentali dopo lo scontro di gioco che ieri sera l’ha costretto a lasciare il campo prima del previsto, e i risultati non sono stati dei migliori, come comunicato dal sito ufficiale della Fiorentina. “Il calciatore Mario Gomez, durante l’incontro contro la Juventus, ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistraGli accertamenti diagnostici eseguiti in data odierna hanno evidenziato una lesione di grado medio del legamento astragalo-peroniero anteriore sinistro”. 
Non si tratta quindi di una semplice distorsione, come inizialmente ipotizzato. Il giocatore ha già iniziato le terapie del caso per ridurre l’edema locale, e dovrà stare lontano dal campo per almeno due settimane.
La Fiorentina dovrà quindi fare a meno dell’attaccante tedesco proprio nel momento in cui il calendario viola si fa davvero impegnativo.
  •   
  •  
  •  
  •