Milan Cagliari precedenti e statistiche: tutto quello che c’è da sapere

Pubblicato il autore: Enrico Muntoni Segui

Milan Cagliari Formazioni

Stasera, ore 20.45, allo Stadio San Siro scenderanno in campo il Milan di Pippo Inzaghi e il Cagliari di Zeman. Per entrambe rappresenta una partita alla disperata ricerca di punti. Il Cagliari non vince contro il Milan in Serie A dall’ottobre 1998, da allora 24 partite che hanno visto 18 successi rossoneri (6N). Il Milan ha vinto le ultime 10 sfide casalinghe contro il Cagliari in Serie A, segnando una media di 2.5 gol a partita. Il Milan ha ottenuto solo otto vittorie dopo 27 giornate di Serie A: non vinceva così poche gare dopo lo stesso numero di partite dal 1983/84. Nel 2015, solo Cagliari e Parma hanno ottenuto meno punti del Milan in Serie A (10 in 11 gare).

Il Cagliari non vince da sette giornate di campionato (cinque le sconfitte), ed ha subito gol in tutte le ultime 12 (24 reti incassate). Nessun successo per i sardi anche nelle ultime otto trasferte (quattro gare perse, altrettanti pareggi). Il Milan ha perso 21 punti da situazione di vantaggio, un primato negativo in questo campionato.

Quella di Inzaghi è anche la formazione che ha subito più reti di testa nel campionato in corso, nove. Mattia Destro ha segnato quattro gol nelle ultime due sfide di Serie A contro il Cagliari, inclusa la sua unica tripletta in Serie A (con la maglia della Roma). Il Cagliari è la vittima preferita di Alessio Cerci (quattro reti in otto match), che deve ancora trovare il suo primo gol rossonero.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-3): Diego Lopez ;  Abate, Mexes, Paletta, Antonelli; Poli, De Jong, Bonaventura; Honda, Destro, Menez. All.: Inzaghi

Squalificati: Nessuno

Indisponibili: Agazzi, De Sciglio, Rami, Armero, Zapata, Zaccardo, Montolivo, El Shaarawy, Mastour

Cagliari (4-3-3): Brkic; Pisano, Ceppitelli, Diakitè, Avelar; Joao Pedro, Crisetig, Ekdal; Farias, Sau, M’Poku. All. Zeman

Squalificati: Balzano (1)

Indisponibili: Capuano

STATISTICHE:

67 precedenti tra Milan e Cagliari in Serie A: 35 vittorie rossonere, sette quelle rossoblu e 25 pareggi.

La partita sarà disponibile in diretta su uno dei canali di Sky Sport e su Radionalina (radio sarda) per chi non potrà assistervi via tv.

  •   
  •  
  •  
  •