Nuovo allenatore del Milan, Galliani si muove per Sarri

Pubblicato il autore: Gianluca Cedolin Segui

Nuovo allenatore del MilanSerie A nuovo allenatore del Milan – Il Milan punta Maurizio Sarri. Tra le suggestioni che rispondono ai nomi dei vari Klopp e Montella, alla fine la dirigenza rossonera potrebbe optare per un tecnico con tanta gavetta alle spalle. Inoltre, come nuovo allenatore del Milan, Sarri risponderebbe ottimamente al profilo di tecnico in grado di rilanciare il progetto giovani (e italiano) che da un po’ di tempo Berlusconi e Galliani cercano di portare avanti.
Le prime opzioni restano comunque Montella, Conte e gli altri nomi ormai noti, ma vista la loro non sicura praticabilità il Milan sta sondando il terreno per il tecnico della rivelazione Empoli. A questo proposito domani (o massimo lunedì) l’a.d. Adriano Galliani incontrerà il presidente della società toscana Corsi, pur sapendo che Sarri è richiesto anche da altri club e che ha un contratto con l’Empoli fino al 2017.
Maurizio Sarri non è certo il profilo internazionale che stuzzica i tifosi. Come nuovo allenatore del Milan la Curva Sud e tutti i supporters rossoneri preferirebbero un uomo dal curriculum più prestigioso, ma l’attuale tecnico dell’Empoli potrebbe essere l’uomo della rinascita, e non è detto che a questo Milan senza campioni non serva un po’ di mentalità provinciale per tornare a vincere (un po’ com’era stato per la prima Juve di Conte).

  •   
  •  
  •  
  •