Offerta del Milan: disponibile un posto per allenatore

Pubblicato il autore: Enrico Muntoni Segui

Milan una stagione da dimenticare

Cinque candidati (eccellenti) per la panchina del Milan. In ordine di tempo, ovvero sui (presunti o autentici?) contatti da parte dello staff dirigenziale rossonero: Antonio Conte; Luciano Spalletti; Vincenzo Montella; Maurizio Sarri; Sinisa Mihajlovic. E citiamo anche Arrigo Sacchi e Marcello Lippi (ruolo di direttore tecnico): ma queste sono altre storie.

Tutti rappresentano delle figure professionali di importante livello, che farebbero sicuramente comodo alla causa rossonera per rilanciarla nelle posizioni che le competono. Tra questi, l’emergente è certamente Sarri che con il suo Empoli sta svolgendo un lavoro egregio. Lo stesso si può dire per Montella con la sua Fiorentina e di Mihajlovic con la Sampdoria. Spalletti si sta dimostrando un grande allenatore anche all’estero, e Conte rappresenta, forse, l’allenatore più bravo oggi in circolazione assieme a Carlo Ancelotti (attuale coach del Real Madrid).

Come andrà a finire questa sorta di “asta” per aggiudicarsi uno di questi allenatori? Quel che è certo è che la trattativa andrà avanti per mesi e mesi, ma verrà conclusa prima dell’inizio del prossimo campionato, anche perchè questo investimento non è per il presente, bensì per il futuro.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: