Palermo Juventus: probabili formazioni, orario e info partita

Pubblicato il autore: Maurizio de Strobel Segui

palermo juventus

Si gioca questa sera 14 marzo alle ore 18 allo stadio Barbera Palermo Juventus, primo anticipo del 27° turno di serie A. Una partita più importante forse per la Juventus che non per il Palermo: gli isolani, infatti, non hanno più molti obiettivi, navigando in una condizione di classifica che li lascia tranquillissimi per quanto riguarda la lotta retrocessione (ben 15 i punti di vantaggio sulla terzultima in classifica), ma che al contempo difficilmente gli permetterà di raggiungere l’Europa, anche se qualche speranza ancora esiste. Per la Juve, invece, c’è da difendere il primo posto e raggiungere quello che è il principale obiettivo stagionale: la vittoria del quarto scudetto consecutivo.

Palermo Juventus: probabili formazioni. Quanti cambi nella Juve!

Se il quarto scudetto è l’obiettivo stagionale più importante, ce ne è un altro al quale la Juventus tiene moltissimo: la qualificazione ai quarti di Champions League. Mercoledì 18 marzo c’è “la partita dell’anno” per la Juventus, vale a dire il ritorno degli ottavi di Champions League contro in Borussia Dortmund. Una partita che la Juve non può permettersi di fallire, per diversi motivi. Per questo, stasera, come abbiamo già anticipato un paio di giorni fa, Allegri farà ricorso a un ampio turnover, dando spazio a tutti quei giocatori che finora il campo lo hanno visto pochissimo, come Barzagli, Sturaro, Matri, Ogbonna, Pepe e De Ceglie. Non convocato Coman: se fosse stato bene, anche lui avrebbe avuto una maglia tra i titolari. Probabile un ritorno al 3-5-2.

Palermo Juventus: probabili formazioni. Iachini se la gioca fino in fondo

Le statistiche dicono che nelle ultime 10 partite giocate al Barbera ci sono state 6 vittorie della Juventus e 4 del Palermo, nessun pareggio. Per i numeri, quindi, #PalermoJuve è apertissima. Per questo Iachini decide di giocarsela come ha sempre fatto, senza troppi calcoli, con una formazione offensiva che proverà a mettere in difficoltà la difesa della Juventus. Confermato, confermatissimo, il duo d’attacco Vazquez Dybala. Quaison è in ballottaggio con ispoli per una maglia da titolare. Ecco, quindi, le probabili formazioni Palermo Juventus

Probabili formazioni Palermo Juventus

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Terzi, Andelkovic; Rispoli, Rigoni, Jajalo, Barreto, Daprelà; Vazquez, Dybala
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Padoin, Sturaro, Marchisio, Pereyra, De Ceglie; Matri, Morata

  •   
  •  
  •  
  •