Probabile formazione Fiorentina: contro il Milan ampio turnover, titolari Diamanti e Gilardino

Pubblicato il autore: Federica Sala Segui

Probabile formazione Fiorentina

Continua il periodo di fuoco della Fiorentina, che domani sera sarà impegnata nella sfida casalinga contro il Milan. Montella deve cercare di sfatare un tabù che dura da 8 stagioni, ma contemporaneamente deve cercare di non perdere nessun altro giocatore, anche perché giovedì la formazione viola dovrà già riaffrontare la Roma in Europa League.
Probabile formazione Fiorentina, queste le scelte che Montella dovrebbe effettuare:
Attacco – In ottica Europa League verranno schierati domani dal primo minuto i giocatori non iscritti nella lista Uefa: si tratta di Gilardino, che prenderà il posto di Babacar almeno nella prima frazione di gioco, e Diamanti. Verrà sicuramente risparmiato Savic, mentre Salah potrebbe entrare a gara in corso. Non è escluso infine che Montella proponga un tridente con Vargas, protagonista di una buona prestazione nei minuti finali contro l’Inter.
Centrocampo – Data l’assenza di Pizarro per infortunio, tornerà probabilmente dal 1′ Aquilani, che verrà affiancato da Kurtic e uno tra Badeli, Borja Valero e Mati Fernandez.
Difesa – Per quanto riguarda il pacchetto arretrato molto dipenderà dal modulo che Montella deciderà di utilizzare: ieri è stato provato il 4-3-3 con Richards a destra, e anche il 3-5-2 con Pasqual e Rosi sugli esterni. Gonzalo e Basanta saranno regolarmente in campo, mentre verrà concesso un turno di riposo a Tomovic.

  •   
  •  
  •  
  •