Probabili formazioni Lazio Fiorentina, Pioli: “Abbiamo gli stessi obiettivi”

Pubblicato il autore: Cristina G. Segui

Stasera alla stadio Olimpico (ore 19.00) andrà in scena una delle sfide più belle viste in serie A quest’anno. Lazio e Fiorentina ad oggi lottano per gli stessi obiettivi e la partita di stasera sarà un’ottima occasione per un confronto diretto tra le due formazioni.

Il tecnico biancoceleste, Stefano Pioli, nella conferenza stampa pre-gara di ieri ha analizzato pro e contro della sfida contro la squadra di Montella: “La gara di domani contro la Fiorentina? Vale molto perché siamo squadre che hanno gli stessi obiettivi e vivono un buon momento. Entrambe siamo squadre che vogliono giocare, che fanno la gara e non la subiscono. I Viola sono più avanti perché sono al terzo anno insieme. Siamo due squadre che giocano a calcio, che vogliono i risultati con il gioco. La classifica è corta e dobbiamo pensare solo a fare i nostri punti. Abbiamo tredici partite per fare il massimo. Non conta il calendario, conta solo le possibilità per andare avanti”.

Ed ecco la probabile formazione con la quale la Lazio scenderà in campo:
In Lazio – Fiorentina il ct Pioli dovrà rinunciare a schierare lo squalificato Parolo e quasi sicuramente a Capitan Mauri che ancora non si è ristabilito completamente dalla micro-frattura al piede rimediata nella partita contro il Sassuolo. Spazio quindi al 4-2-3-1. Recuperato Marchetti in porta, coppia centrale in difesa formata da De Vrij e Mauricio con Basta e Radu Terzini. Biglia e l’astro nascente Cataldi si occuperanno di fare da raccordo tra difesa e attacco, mentre alle spalle di Klose troveremo il terzetto formato da Candreva, Felipe Anderson e Keita.

Leggi anche:  Pistocchi sulla Juventus: "Piatta e prevedibile. Con il rientro di CR7, Pirlo..."

Probabile formazione Fiorentina:
Con Gomez e Babacar fermi per infortunio, contro la Lazio Montella dovrà sconvolgere l’assetto dell’attacco viola: la scelta è tra Gilardino e Ilicic,supportati ai lati da Diamanti e Salah. Al centro del campo ci sarà Borja Valero, recuperato dopo l’infortunio subito sul campo del Tottenham, Badelj e Mati Fernandez a completare il reparto. In difesa confermati i quattro scesi in campo contro la Juventus: Micah Richards e Alonso esterni, Gonzalo Rodriguez e Basanta al centro. In porta ci sarà Neto.

  •   
  •  
  •  
  •