Probabili formazioni Milan Verona, torna Cerci

Pubblicato il autore: Gianluca Cedolin Segui

Probabili formazioni Milan VeronaSerie A probabili formazioni Milan Verona – Sabato sera a San Siro il Milan del pericolante Inzaghi affronta il Verona di Mandorlini. Entrambe le squadre non navigano in acque calme e si giocano parecchio nel secondo anticipo della 26esima giornata di Serie A.

Probabili formazioni Milan Verona, i rossoneri con il 4-2-3-1? – I padroni di casa, tra i molti problemi, dovranno fare i conti con ben 12 indisponibili! Nei box di Milanello ci sono infatti attualmente: Zapata, Abate, De Sciglio, El Shaarawy, Agazzi, Armero, Mastour, Zaccardo, Rami, Albertazzi, Montolivo e De Jong. Pippo Inzaghi, che in caso di sconfitta potrebbe essere sollevato dall’incarico, sta pensando di riconfermare la difesa uscita imbattuta dal Bentegodi. Con Abate, De Sciglio e Rami ancora indisponibili, a destra giocherà ancora Daniele Bonera. Con lui giocheranno Alex-Bocchetti e Antonelli a sinistra, con Paletta che ha recuperato ma siederà in panchina.
Complici le pesanti assenze a centrocampo di De Jong e Montolivo, Superpippo sta pensando di tornare al 4-2-3-1, con Poli (che sta bene e ci sarà regolarmente) e Van Ginkel a centrocampo e Bonaventura, Cerci e Menez dietro Mattia Destro. Nel concreto potrebbe anche essere un 4-3-3 con Bonaventura abbassato a centrocampo, o un 4-3-1-2 con Menez trequartista dietro la coppia Cerci-Destro. Non è tra l’altro sicuro neanche l’impiego di Menez: il francese è apparso un po’ scarico e Inzaghi potrebbe anche preferirgli Honda.

Mandorlini conferma Benussi in porta e si affiderà al solito 4-3-3. Nel tridente offensivo dell’Hellas è ballottaggio Sala-Juanito Gomez per affiancare Jankovic e ovviamente Luca Toni, in gol anche lo scorso weekend a Cagliari.
Lo scorso anno a San Siro finì 1-0 per il Milan con gol su rigore di Balotelli, nel giorno dell’esordio sulla panchina rossonera di Clarence Seedorf.

Probabili formazioni Milan Verona (sabato 7 marzo ore 20.45 stadio San Siro, Milano)
Milan (4-2-3-1): Diego Lopez, Bonera, Alex, Paletta, Antonelli, Poli, Van Ginkel, Bonaventura, Cerci, Destro, Menez. All.: Inzaghi.
Panchina: Abbiati, Gori, Mexes, Paletta, Calabria, Essien, Muntari, Suso, Honda, Pazzini.
Verona (4-3-3): Benussi, Pisano, Moras, Marquez, Agostini, Ionita, Tachtsidis, Hallfredsson, Juanito Gomez, Toni, Jankovic. All.: Mandorlini
Panchina: Rafael, Gu. Rodriguez, Martic, Brivio, Sorensen, Greco, Marques, Obbadi, Christodoulopoulos, Sala, Nico Lopez, Fernandinho.

  •   
  •  
  •  
  •