Risultato Roma Juventus e highlights: Tevez incanta, Keita ferma la Juve

Pubblicato il autore: Filippo Baldi Segui

Risultato Roma Juventus: la sintesi.

Il primo tempo è quantomai equilibrato, la Roma sceglie di attaccare sistematicamente la Juve in fase d’importazione e domina il possesso palla ma è sterile in fase d’attacco a causa della circolazione troppo lenta. Da parte sua la Juve rispetta l’avversario è si limita a chiudere gli spazi per ripartire creando le migliori occasioni dei primi quarantacinque minuti con Morata e Vidal.
Nel secondo tempo proprio Vidal sfiora il gol nei primi minuti in contropiede su imbeccata di Tevez e la Juve è forse più propositiva. La partita cambia al 61′ quando Torosidis già ammonito non contiene Vidal involato verso la porta e commette fallo terminale al limite dell’area facendosi espellere.
Sul conseguente calcio di punizione Tevez non fa rimpiangere l’assenza di Pirlo e insacca con una vera e propria “maledetta”.
La Roma accusa il colpo ma risponde con i subentri di Iturbe e Nainggolan e trova il pareggio con Il colpo di testa di Keita sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nel finale i padroni di casa fanno paura ma la Juve forte dell’uomo in più tiene l’1-1.

Risultato Roma Juventus: il tabellino

Roma Juventus 1-1 Tevez, Keita

Ammoniti: De Rossi (R), Morata (J), Evra(J), Yanga Mbiwa (R), Marchisio (J), Chiellini (J) Nainggolan (R) Vidal (J)
Espulsi:Torosidis
Sostituzioni 70′ Iturbe (Totti), 72′ De Rossi (Nainggolan), 83′ Coman (Morata) 90′ Padoin (Lichtsteiner)

Risultato Roma Juventus: gli highlights

IMG_0407.JPG

  •   
  •  
  •  
  •