Serie A 25a giornata: la classifica in attesa di Roma Juve

Pubblicato il autore: Lorenzo Bettoni Segui

Serie A, classifica della 25a giornata

SERIE A 25a GIORNATA: LA CLASSIFICA PROVVISORIA

Si sono concluse le partite di sabato e domenica, valide per la 25ª giornata di Serie A, con Roma Juventus ancora da disputare (si gioca questa sera alle 20.45 all’Olimpico), oltre a Genoa Parma che è stata rimandata a data da destinarsi per i noti problemi economici della società di Manenti. La società ducale, inoltre, deve recuperare anche il match contro l’Udinese che non si è giocato nella scorsa giornata di campionato e che ancora non ha una data di recupero.

CLASSIFICA SERIE A 25a GIORNATA – LA SITUAZIONE IN TESTA

Juve e Roma, come detto, si giocano una parte di scudetto nel super monday night di questa sera con gli uomini di Garcia che hanno a disposizione soltanto la vittoria se vogliono tornare a rendersi pericolosi alle spalle dei bianconeri.
Per quanto riguarda le partite di domenica, la Sampdoria è riuscita a rimontare il gol di svantaggio a Bergamo contro l’Atalanta vincendo per 2-1. Gli uomini di Mihajlovic, che hanno ritrovato i tre punti dopo cinque giornate, si sono così portati a quota 39 punti in classifica andando a -6 dal Napoli, che invece ieri sera ha perso all’Olimpico di Torino conto la squadra granata. Al Mapei Stadium la Lazio ha travolto 3-0 il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, raggiungendo così quota 43 punti in classifica e portandosi a -2 dal Napoli. Per la squadra di Pioli adesso il terzo posto è davvero vicinissimo.
L’Inter, in corsa per un posto in Europa League, sembra aver deciso di rinunciare alla corsa per la Champions: la squadra di Mancini è stata battuta in casa per 1- 0 dalla Fiorentina di mister Montella, che invece con i suoi 42 punti è in piena corsa per entrare nell’Europa che conta. C’è anche il Genoa in buona posizione per un posto in Europa League, mentre il Milan sembra lontano in classifica e scostante sul campo per agguantare un posticino in Europa.

CLASSIFICA SERIE A 25a GIORNATA – LA SITUAZIONE IN CODA

Un’altra sconfitta per l‘Atalanta che quindi è a soltanto tre punti dalla Serie B dove, se il campionato terminasse oggi, andrebbero Cagliari, Cesena e Parma. Il Chievo a 25 sembra rischiare meno della squadra di Colantuono, anche se la vittoria del Cesena contro l’Udinese accorcia le distanze tra le ultime cinque della classe.
Aspettando il big match di questa sera, Roma Juve, ecco la classifica provvisoria della 25ª di Serie A.

JUVENTUS 57 *
ROMA 48*
NAPOLI 45
LAZIO 43
FIORENTINA 42
SAMPDORIA 39
GENOA 36*
TORINO 36
INTER 35
MILAN 34
PALERMO 34
SASSUOLO 29
UDINESE 28*
EMPOLI 28
VERONA 28
CHIEVO 25
ATALANTA 23
CAGLIARI 20
CESENA 19
PARMA 10**

  •   
  •  
  •  
  •