Torino Lazio 0-2 : gol di Anderson e highlights [VIDEO]

Pubblicato il autore: Cristina G. Segui

Torino Lazio termina con la vittoria degli ospiti biancocelesti sui padroni di casa granata, grazie alle prodezze di un Felipe Anderson in piena ispirazione.
La Lazio è riuscita ad infilare la squinta vittoria consecutiva, staccando il Napoli di tre punti e proiettandosi in solitaria all’inseguimento della Roma.
Un primo tempo avaro di emozioni quello che abbiamo visto allo stadio Olimpico di Torino oggi, con una Lazio che si è limitata a gestire il pallino del gioco ed un Torino che si è impegnato perlopiù a contenere e a ripartire sporadicamente in campo aperto.
Per la svolta della partita dobbiamo attendere la ripresa, il 71’ minuto per l’esattezza, quando Felipe Anderson fa partire un clamoroso tiro di destro ad incrociare che beffa un incolpevole Padelli. Non si è fatta attendere la risposta da parte dei padroni di casa del Torino, che con Darmian sfiorano il pari: Lazio salva grazie all’intervento di un ottimo Marchetti.
Passano pochi minuti e i biancocelesti ripartono in contropiede ancora con Felipe Anderson, ed ancora una volta la palla finisce in rete.
Una partita che consacra il periodo d’oro dela Lazio, ma soprattutto il fenomeno Felipe Anderson. Queste le dichiarazioni del brasiliano a Sky Sport al termine del match:

“Champions? Ci crediamo, crediamo nella preparazione, nel lavoro che stiamo facendo e nel nostro gioco. Abbiamo questo obiettivo dall’inizio, abbiamo tanta qualità ora siamo al terzo posto e vogliamo rimanerci. Prima del secondo gol avevo chiesto il cambio perchè avevo i crampi e mi sentito stanco. La serpentina sul primo gol? Io voglio sempre passare la palla ai compagni ma in quel caso l’ho portata ed è andata bene. Con me in campo la Lazio non ha mai perso? Sono contento ma dobbiamo continuare così. Per la mia chiamata in nazionale devo stare tranquillo e aspettare con pazienza”.

  •   
  •  
  •  
  •