Torino Napoli 1-0, Glik affonda Benitez e spinge il Toro all’ottavo posto

Pubblicato il autore: Danilo Montefiori Segui

torino napoli

Nel calcio nulla è scontato, tantomeno Torino Napoli. Quando tutti si aspettavano dai partenopei la prova di maturità e l’aggancio al secondo posto arriva invece la sconfitta per 1-0 con gol di Glik. I granata chiudono in bellezza una settimana già splendida, impreziosita dal passaggio agli ottavi di Europa League ai danni dell’Athletic Bilbao. A questo punto il Torino è ottavo con 36 punti mentre il Napol rimane terzo a tre lunghezze dal secondo posto(in attesa di Roma Juventus di questa sera).

Felicissimo il mister dei piemontesi, Giampiero Ventura: “Finché le forze ce lo hanno permesso, abbiamo giocato da squadra. Abbiamo preparato la partita in 24 ore ma questo è un gruppo davvero disponibile a imparare le cose. Abbiamo interpretato bene le situazioni di gioco perché oggi siamo più maturi e in grado di leggere le partite”. Ben felice di rilasciare dichiarazioni nel dopo partita anche il capitano granata, Camil Glik, autore del gol vittoria: “è una delle settimane più belle da quando sono al Toro. Il gol? L’importante non è chi lo fa, ma che portino i tre punti”. Molto diversa la situazione tra gli azzurri, dopo Torino Napoli l’allenatore Rafa Benitez è apparso particolarmente nervoso ai microfoni di Sky: “Non mi è piaciuta la partita. Non mi è piaciuto il primo tempo, non mi sono piaciute altre cose”. In sostanza: “Mi è dispiaciuto perdere. Non mi è piaciuto il primo tempo, mi è piaciuto il secondo fino all’errore”.

Ecco il tabellino di Torino Napoli. Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Peres, El Kaddouri (48′ st Basha), Gazzi, Farnerud, Darmian; Quagliarella (49′ st Amauri), Martinez (15′ st Maxi Lopez). Napoli (4-2-3-1): Andujar, Maggio (38′ st Zapata), Albiol, Koulibaly, Strinic; Gargano (28′ st Inler), David Lopez; Callejon, Hamsik (17′ st Gabbiadini), De Guzman; Higuain. Arbitro: Irrati. Reti: 23′ st Glik. Ammoniti: El Kaddouri, Gargano, Koulibaly, Quagliarella, Maggio.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,