UFFICIALE Cagliari, Zola Esonerato. Al suo posto potrebbe tornare Zeman

Pubblicato il autore: Giovanna Olita Segui

zola

Adesso è ufficiale: Gianfranco Zola non è più l’allenatore del Cagliari. Al suo posto sulla panchina rossoblù potrebbe tornare Zeman. Magic Box, a differenza di quanto si vociferava ieri non si è dimesso, è stato esonerato dalla società in seguito ad un incontro che si è concluso pochi minuti fa tra l’ormai ex allenatore e il presidente Giulini. Fatale per Magic Box è stata la sconfitta di sabato contro la Sampdoria. Zola era arrivato a Cagliari per la vigilia di Natale e sembrava il regalo che i tifosi tanto avevano atteso. Le prime due vittorie casalinghe del 2015 contro Cesena e Sassuolo avevano fatto illudere i tifosi che, dopo le ultime brutte prestazioni viste con la gestione Zeman, pensavano di aver trovato la strada giusta per la salvezza. Il problema è quelle sono rimaste le uniche due vittorie. In dieci partite la squadra ha portato a casa solo 8 punti e con questa media punti la serie B sarebbe assicurata.
Il Comunicato del Cagliari Calcio
“Il Cagliari Calcio comunica di avere esonerato Gianfranco Zola e il suo staff dalla guida tecnica della prima squadra. Una decisione presa a malincuore nei confronti di un grande uomo che ha scritto pagine indimenticabili della storia del Cagliari, dando lustro e prestigio internazionale alla terra sarda. A lui e ai suoi collaboratori vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi con dedizione, professionalità e passione, e il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.”
La società non fa ancora alcun riferimento al sostituto di Zola. Il nome più probabile continua a essere quello di Zeman, ancora sotto contratto.

  •   
  •  
  •  
  •