Calendario Juventus aprile 2015: tutti gli impegni dei bianconeri

Pubblicato il autore: Maurizio de Strobel Segui

calendario juventus

Calendario Juventus: cosa attende la Juventus in questo mese di aprile appena cominciato? Intanto diciamo che aprile sarà un mese decisivo per le sorti della Juventus, che sarà impegnata su tre fronti: campionato, Coppa Italia e Champions League. E le voci che filtrano da Vinovo parlano di una preparazione fisica che è stata mirata proprio per essere al massimo della forma in questo mese. Il più grave problema che la Juventus si trova a dover gestire è senz’altro l’infortunio di Paul Pogba, che sarà assente per tutto aprile e ancora non si sa se per maggio riuscirà a rientrare, o la sua stagione è già da considerarsi finita. Un grosso respiro di sollievo, un #fiuuu, è stato invece tirato da Allegri per le condizioni fisiche di Marchisio: per circa 8 ore si è pensato che il centrocampista bianconero avesse un infortunio molto serio al ginocchio, poi l’allarme è rientrato e presto Marchisio sarà di nuovo in campo.

Leggi anche:  Acceso scontro in radio tra Cruciani e Maradona junior

Calendario Juventus: il campionato

Da calendario Juventus-Empoli è la prossima partita che aspetta i bianconeri: è in programma sabato 4 aprile alle ore 21. Sabato 11 aprile alle ore 18 si giocherà invece Parma-Juventus. La trentunesima giornata vedrà i bianconeri opposti alla Lazio allo JStadium, sabato 18 aprile alle ore 20.45. Poi ci sarà il derby Torino-Juventus, programmato per domenica 26 aprile alle ore 15. Infine, ancora una partita attende i bianconeri: Juventus-Fiorentina nel turno infrasettimanale di mercoledì 29 aprile, ore 20.45, per il 33° turno di campionato. Cinque gare, alcune delle quali molto impegnative, al termine delle quali mancheranno solamente altre cinque giornate di campionato: se la Juventus dovesse arrivare alla fine del mese con ancora un buon margine di vantaggio sulle inseguitrici, il discorso scudetto potrebbe considerarsi chiuso.

Leggi anche:  Torino, "quarto d'ora granata" sostituisca "quarto d'ora da stupidi"

Calendario Juventus: la Coppa Italia

La Juventus ad aprile giocherà anche la semifinale di ritorno di Coppa Italia: Fiorentina-Juventus è in programma martedì 7 aprile alle ore 20.45. Non sarà facile per gli uomini di Allegri qualificarsi per la finale, vista la sconfitta all’andata per 2 a 1. Se i bianconeri riuscissero a passare il turno, avranno tutto il tempo per prepararsi alla finale, visto che si giocherà domenica 7 giugno alle ore 21.

Calendario Juventus: la Champions League

E vediamo all’impegno che più interessa giocatori, società e tifosi bianconeri: la Champions League. L’urna di Nyon è stata benevola con i bianconeri, mettendogli di fronte nei quarti il non irresistibile Monaco. Juventus-Monaco si giocherà martedì 14 aprile alle ore 20.45, mentre Monaco-Juventus è in programma il 22 aprile, sempre alle 20.45. Fatti tutti i debiti scongiuri, le eventuali semifinali sono in programma nei giorni 5/6 maggio (andata) e 12/13 maggio (ritorno).

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: