Formazioni Juventus Fiorentina, Allegri sceglie la squadra migliore

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui

formazioni juventus fiorentina

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FIORENTINA. Nel turno infrasettimanale di mercoledì 29 aprile, valido per la 33a giornata di Serie A, la Juventus ospita la Fiorentina a distanza di poche settimane dal doppio confronto in semifinale di Coppa Italia. I bianconeri potrebbero già festeggiare lo scudetto questa sera, ma nella testa di Allegri c’è soprattutto la voglia di riscattare la bruciante sconfitta di domenica scorsa nel derby. Allo Juventus Stadium arriva una formazione apparentemente tutt’altro che in salute: se è vero che la Fiorentina è arrivata fino alla semifinale di Europa League, in campionato invece sta faticando oltremodo. Da quella semifinale di ritorno di Tim Cup contro la Juve, dove i viola furono strapazzati per 3-0 al Franchi ed eliminati dalla competizione, la squadra di Montella è uscita con le ossa rotte nelle ultime 3 partite (Europa League esclusa) e domenica ha subito una sonora sconfitta casalinga dal Cagliari penultimo in classifica. Probabilmente la Fiorentina sta pagando i molti impegni ravvicinati e le assenze che, a partire dal lungodegente Pepito Rossi, anche quest’anno hanno accompagnato la stagione dei toscani. Andiamo a vedere ora le ultime notizie dai rispettivi spogliatoi per cercare di capire quali saranno le formazioni Juventus Fiorentina.
FORMAZIONI JUVENTUS FIORENTINA: ALLEGRI CONFERMA LA DIFESA A 4. Con la squalifica di Bonucci ed il rientro di Evra, appare scontato lo schieramento a 4 della linea difensiva per la Juventus. Per uno che esce, ce n’è uno che rientra: tornerà infatti dal primo minuto Marchisio che aveva saltato il derby a causa del cartellino giallo rimediato contro la Lazio. Pereyra agirà nella ormai consueta posizione da trequartista alle spalle di Tevez, che nonostante non appaia al 100% della condizione è l’unico punto fermo per Allegri, e uno tra Morata, Llorente e Matri, con il primo favorito sugli altri 2.

FORMAZIONI JUVENTUS FIORENTINA: MARIO GOMEZ A GUIDARE L’ATTACCO VIOLA. Alcuni cambi per Montella rispetto alla sconfitta contro il Cagliari: una su tutte il rientro di Gomez dal primo minuto al posto di Gilardino, con Salah che partirà da dietro, nella speranza di ripetere la straordinaria prestazione (condita da una doppietta) nell’ultima apparizione allo Juventus Stadium. A centrocampo possibile riposo per Borja Valero, mentre in difesa torna Gonzalo Rodriguez. Come anticipato in precedenza, la Juventus potrebbe già laurearsi Campione d’Italia nel caso si verificassero alcune condizioni, come ad esempio una vittoria contro questa sera contro la Fiorentina ed un concomitante insuccesso della Lazio, impegnato contro il Parma. Vediamo ora nel dettaglio le probabili formazioni Juventus Fiorentina.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FIORENTINA:
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon, Lichsteiner, Barzagli, Chiellini, Evra, Pirlo, Marchisio, Vidal, Pereyra, Tevez, Morata.
FIORENTINA (3-5-2): Neto, G. Rodriguez, Basanta, Savic, Alonso, Badelj, Aquilani, M.Fernandez, Joaquin, Salah, Gomez.

  •   
  •  
  •  
  •