Inter Milan: le probabili formazioni

Pubblicato il autore: Andrea Sicuro Segui

inter milan

Le probabili formazioni di Inter Milan

Mancano poche ore al fischio d’inizio del 214esimo derby della Madonnina tra Inter e Milan, che si terrà stasera a San Siro alle 20,45. Le due squadre ci arrivano entrambe dopo una stagione difficile, testimoniata dalla posizione occupata a centro classifica, ben distante dall’obiettivo minimo di un piazzamento nelle coppe europee: solo chi vincerà potrà ancora sperare di raggiungere il sesto posto utile per conquistare l’accesso all’Europa League; un pareggio invece non serve proprio a nessuno. Nerazzurri e rossoneri, divisi da un solo punto a vantaggio di questi ultimi, possono ancora dare un senso alla stagione vincendo la stracittadina che comunque conserva ancora il suo fascino. All’andata 1-1 con le reti firmate da Menez e Obi nel giorno del nuovo esordio di Mancini sulla panchina dell’Inter; vincere adesso costituirebbe anche l’unica consolazione stagionale per entrambe le tifoserie. Inzaghi punta anche a puntellare la sua panchina traballante per l’anno prossima attraverso un successo nel derby nel quale il Milan è imbattuto da due partite (oltre al pari dell’andata, il successo per 1-0 nel maggio scorso firmato Nigel De Jong).

Leggi anche:  Probabili formazioni Borussia Mönchengladbach Inter: ritorna la Lu-La

L’Inter, tornata a successo in quel di Verona contro l’Hellas, deve fronteggiare le assenze pesantissime di Brozovic e Guarin (squalificati) in mezzo al campo; si profila quindi l’esordio da titolare dal 1′ del 18enne ivoriano Gnoukouri, che ha debuttato al Bentegodi sabato scorso in uno scampolo di gara, a comporre il terzetto di centrocampo insieme a Medel al centro e a Kovacic mezzala. Confermato Hernanes sulla trequarti dietro Icardi e Palacio; ancora un’esclusione per Shaqiri che partirà dalla panchina. La difesa rimane la stessa di una settimana fa. Il Milan, reduce dal pareggio interno con la Sampdoria e in crescita (sette punti nelle ultime tre partite), recupera Destro dopo la contusione alla tibia rimediata nel match coi blucerchiati ma molto probabilmente andrà in panchina. In avanti Menez farà la prima punta supportato da Honda e Bonaventura. A centrocampo la diga De Jong davanti alla difesa con Poli e Van Ginkel ai lati.

Leggi anche:  Conferenza stampa Borussia Mönchengladbach Inter: le parole di Conte e Ranocchia

Le probabili formazioni di Inter- Milan:

Inter (4-3-1-2): Handanovic, D’Ambrosio, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus, Gnoukouri, Medel, Kovacic, Hernanes, Palacio, Icardi. A disposizione: Carrizo, Andreolli, Felipe, Santon, Donkor, Nagatomo, Palazzi, Shaqiri, Obi, Podolski, Puscas, Bonazzoli. Allenatore: Roberto Mancini.

Squalificati: Brozovic (1), Guarin (1).

Indisponibili: Jonathan, Dodò, Campagnaro, Kuzmanovic.

Milan (4-3-3): Diego Lopez, Abate, Paletta, Mexes, Antonelli, Poli, De Jong, Van Ginkel, Honda, Menez, Bonaventura. A disposizione: Abbiati, Donnarumma, Bonera, Rami, Alex, Bocchetti, De Sciglio, Mastalli, Suso, Cerci, Destro, Pazzini. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Agazzi, El Shaarawy, Mastour, Montolivo, Essien.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,