Inter Parma, i precedenti

Pubblicato il autore: Giuseppe Buonadonna Segui

rocchiLa 29esima giornata di serie A prevede Sabato 4 Aprile alle ore 15:00 il match tra Inter e Parma.
Negli anni passati la sfida tra queste due squadre aveva un fascino ben diverso, ora invece la squadra nerazzurra è lontanissima dalla zona europea e ci vorrebbe un miracolo per raggiungere almeno l’Europa League, la squadra di Donadoni è in piena crisi societaria. Di seguito mostreremo i precedenti più importanti tra queste due squadre.
Il Parma non batte in campionato l’Inter a Milano dal lontano 8 Maggio 1999, quando a San Siro la squadra emiliana si impose per 3-1 grazie ai gol Stanic, Asprilla e Fuser, per i padroni di casa inutile fu il gol di Ronaldo.
L’ultima partita invece disputata in campionato fu l’8 Dicembre 2013, match terminato con un rocambolesco 3-3, con le reti in ordine di Sansone, Palacio, Parolo, Palaciom Guarin e ancora Sansone.
L’ultima vittoria dell’Inter invece è arrivata sempre nell’ Aprile dello stesso anno, grazie ad un 1-0 firmato Tommaso Rocchi.
Il precedente tra queste due squadre più ricco di gol è stato quello giocato il 28 Novembre 2011, quando sulla panchina nerazzurra sedeva Rafa Benitez. A segno in quella partita ben tre volte Dejan Stankovic, Cambiasso e Thiago Motta per l’Inter, per il Parma non bastò una doppietta dell’ex di turno Hernan Crespo.
La vittoria più clamorosa per distacco della squadra di Milano fu quella del 2012, quando la squadra allenata in quel periodo da Claudio Ranieri si impose per 5-0 grazie alle due reti di Milito, Thiago Motta, Pazzini e Faraoni.

Leggi anche:  Isco-Inter, il padre-agente: "C'è la volontà"
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,