Palermo Milan: precedenti e statistiche

Pubblicato il autore: Valeria Leli Segui

PALxMIL-620x347Sabato pomeriggio alle ore 15 al Barbera si sfidano Palermo e Milan. I rossoneri, dopo il ritorno alla vittoria contro il Cagliari, hanno bisogno di dare continuità ai propri risultati se vogliono sperare ancora in un posto in Europa League. Dall’altra parte, gli uomini di Iachini, vengono dalla brutta sconfitta in trasferta con il Chievo, e sono alla ricerca dei tre punti, che mancano da ben 5 partite (Palermo – Napoli 3-1). All’andata il Milan venne amaramente sconfitto per 2-0 (autorete di Zapata e gol di Dybala). Non sarà facile per Menez e company trovare la vittoria al Barbera. Ricordiamo inoltre, che le vittorie del Milan in trasferta quest’anno, sono soltanto due (Parma – Milan 4-5 e Verona – Milan 1-3). Nelle ultime 5 trasferte, i rossoneri hanno ottenuto 3 sconfitte contro Lazio, Juventus e Fiorentina, e 2 pareggi con Torino e Chievo. Positivo invece il trend dei siciliani fra le mura amiche: nelle ultime 5 partite hanno perso soltanto una volta con la Juventus (1-0), vincendo con Verona e Napoli, e pareggiando con Roma ed Empoli.
Sono 61 i precedenti tra Milan e Palermo, con uno score che vede i rossoneri nettamente in vantaggio: 34 sono infatti le vittorie a loro favore, 15 le sconfitte e 12 i pareggi. Diversa la situazione nei precedenti al Barbera: 12 vittorie per il Palermo, 10 per il Milan e 8 pareggi.
L’arbitro del match sarà il signor Doveri. I precedenti con il fischietto della sezione di Roma, sorridono ai rossoneri, che nei 5 precedenti con lui, non hanno mai perso: 4 vittorie ed 1 pareggio. Il Palermo è stato diretto da Doveri per 7 volte: 1 vittoria, 4 pareggi e 2 sconfitte.

Leggi anche:  Probabili formazioni Milan Fiorentina: rossoneri che faranno ancora a meno di Ibra
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,