Probabili formazioni Fiorentina Sampdoria, sfida che vale l’Europa

Pubblicato il autore: Alice Smiroldo Segui

probabili formazioni fiorentina sampdoriaLe probabili formazioni Fiorentina Sampdoria già impazzano sul web: la partita in programma domani sera alle ore 18:30 allo Stadio Franchi porta con sé un fascino grande.
A sfidarsi sono due squadre che hanno disputato stagioni a dir poco positive. La Fiorentina di Montella viaggia ad alti livelli su tre competizioni: Serie A, Europa League e Coppa Italia (il ritorno della semifinale contro la Juventus potrebbe regalare alla Viola la seconda finale consecutiva).
Dall’altro lato c’è la Sampdoria di Mihajlovic, ex allenatore proprio della Fiorentina, probabilmente la squadra rivelazione del campionato, con una rosa da molti giudicata mediocre ma capace di sbalordire gli scettici.
Andando ad analizzare le probabili formazioni Fiorentina Sampdoria si notano le incertezze di formazione in casa viola: in forte dubbio sono Pasqual e Savic, così come il portiere Tatarusanu, non ancora al top a causa di problemi alla schiena. Molto probabilmente verrà impiegato tra i pali Neto: le voci di mercato indicano proprio un suo ipotetico passaggio in prestito alla Sampdoria prima di approdare alla corte della Vecchia Signora e raccogliere la pesantissima eredità di Gigi Buffon. Solo voci di corridoio o concreta realtà? Non resta che aspettare il mercato estivo.
Nota positiva in casa viola è la convocazione di Bernardeschi dopo ben cinque mesi di stop per infortunio.
Probabili formazioni Fiorentina Sampdoria, in casa blucerchiata Mijajlovic sembra intenzionato a confermare il tridente Eder-Muriel-Eto’o, con l’oriundo rinvigorito dalle positive prestazioni in Nazionale (l’esordio con gol non è cosa da tutti). Dovrebbero tornare disponibili anche Romagnoli, Acquah, Rizzo e Mesbah, tornati ad allenarsi in gruppo.
Probabili formazioni Fiorentina Sampdoria
Fiorentina (3-5-2): Neto; Tomovic, G. Rodriguez, Basanta; Joaquin, Aquilani, Badelj, B. Valero, Alonso; Salah, Gomez.  All. Montella
Sampdoria (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Silvestri, Romagnoli, Regini; Acquah, Palombo, Obiang; Muriel, Eto’o, Eder. All.   Mihajlovic

Leggi anche:  Torino: dentro i giovani, bene con Singo ora tocca a Segre!
  •   
  •  
  •  
  •