Probabili Formazioni Roma Napoli: rebus-attacco per Garcia e Benitez

Pubblicato il autore: Emanuele Angelini Segui

probabili formazioni roma napoli

PROBABILI FORMAZIONI ROMA NAPOLI Mancano poche ore al calcio d’inizio, previsto per le 12,30, del big match della 29a giornata di Serie A tra Roma e Napoli ma, nonostante questo, restano ancora diversi dubbi sulle formazioni che scenderanno in campo. Ecco le ultime novità sulle probabili formazioni Roma Napoli!

Probabili formazioni Roma Napoli – I giallorossi

In casa Roma le principali incertezze sulla formazione iniziale riguardano il tridente d’attacco. Indisponibili Totti e Gervinho, al momento l’unico sicuro del posto sembra essere Ljajic. Buone chance di indossare la maglia da titolare per Doumbia, nell’undici iniziale nel precedente turno con il Cesena e fatto tornare in anticipo dal ritiro della sua nazionale da Garcia proprio per permettergli di mettere nelle gambe importanti allenamenti. In questi giorni a Trigoria ha bene impressionato anche Ibarbo, al punto che il tecnico francese contro i partenopei potrebbe affidarsi alla sua velocità, anche perché l’ultima volta che il giocatore colombiano ha incrociato gli azzurri (Napoli-Cagliari 3-3 dello scorso novembre) ha creato grossissimi problemi alla retroguardia della squadra di Benitez. Non vanno però comunque sottovalutate le chance di Florenzi, che potrebbe essere schierato da Garcia per garantire più equilibrio alla squadra, o quelle di Iturbe, anche se al momento l’argentino non sembra essere il favorito per una maglia da titolare. Per quanto riguarda, invece, gli altri reparti i dubbi, anche per via delle molte assenze, si limitano al ballottaggio tra Yanga Mbiwa e Astori al centro della difesa, con il primo favorito.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Yanga Mbiwa, Manolas, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ibarbo (Florenzi), Doumbia, Ljajic.

Leggi anche:  Atalanta-Verona probabili formazioni: le ultimissime

Probabili formazioni Roma Napoli – Gli azzurri

I dubbi di Benitez, invece, riguardano la batteria dei trequartisti da posizionare alle spalle di Higuain. Una maglia da titolare dovrebbe essere assegnata con tutta probabilità a Callejon, per le altre due invece è sfida tra Hamsik, De Guzman, Gabbiadini e Mertens, con i primi due favoriti. Attenzione a Insigne, reduce da un lungo infortunio, che Benitez potrebbe decidere di far entrare a partita in corso.
PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Gargano; Callejon, Hamsik (Gabbiadini), De Guzman; Higuain

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,