Roma, in attacco scocca l’ora di Ibarbo

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

roma, in attacco scocca l'ora di ibarbo

Victor Ibarbo è pronto: nel big match di sabato contro il Napoli il colombiano partirà titolare nel tridente d’attacco completato da Adem Ljajic e Juan Manuel Iturbe. Arrivato a Roma negli ultimissimi giorni del mercato di riparazione il numero 19 ha collezionato appena due gettoni di presenza (21 i minuti complessivi) a causa di un infortunio muscolare rimediato il giorno seguente al suo debutto in maglia giallorossa, lo scorso 4 febbraio nel match contro la Fiorentina. Ora però è prontissimo e dopo i minuti finali contro il Cesena nella partita precedente alla pausa per le nazionali, scalda i motori in vista della sua prima da titolare contro la compagine partenopea. Un’occasione che Ibarbo, in prestito oneroso dal Cagliari, vuole sfruttare al massimo per convincere Garcia a dargli fiducia nelle ultime dieci giornate di campionato e soprattutto per credere ad un riscatto in estate, fissato a 12,5 milioni di euro, che al momento sembra difficile.

Leggi anche:  Super League svizzera: lo Young Boys piega per 2-1 il Basilea, restando da solo in vetta "staccando" il Lugano (1-1 esterno col Servette)

Tutto è possibile però, soprattutto per un giocatore dalle capacità tecniche e di corsa come Ibarbo che in una recente intervista ha dichiarato di sentirsi già a casa, nonostante i pochi mesi passati nella Capitale. Il classe 90, come detto, dovrebbe essere affiancato dai “pesi leggeri” Iturbe e Ljajic: ancora una volta, dunque, vedremo una Roma senza un vero e proprio centravanti. Ibarbo con la sua stazza potrebbe partire come punto di riferimento centrale ma data la sua grande velocità potrebbe essere impiegato come attaccante esterno sulla sinistra con Ljajic a ricoprire il ruolo di falso centravanti. Francesco Totti difficilmente riuscirà ad essere tra i convocati, out anche Gervinho mentre Seydou Doumbia dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina dopo la deludente prestazione con il Cesena. Nelle ultime ore si parla di un possibile utilizzo di Pjanic come trequartista: in questo caso i due attaccanti sarebbero Ibarbo ed Iturbe.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: