Udinese Inter: precedenti e statistiche

Pubblicato il autore: Carlo Perigli Segui

udinese interUDINESE INTER: PRECEDENTI E STATISTICHE

Dopo un fine settimana pieno di soddisfazioni per entrambe, Udinese e Inter tornano in campo domani sera per l’anticipo della 33° giornata di campionato, ultimo turno infrasettimanale della stagione, con l’obiettivo di cambiare un campionato decisamente poco esaltante. Dopo la pausa invernale il rendimento dei friulani in casa è decisamente crollato, soltanto 2 vittorie in 8 partite, anche se i 3 punti conquistati con il Milan sabato scorso potrebbero aver invertito la rotta. Un trend simile è stato mantenuto dall’Inter, che lontano dal Meazza ha festeggiato solamente in 3 delle ultime 9 partite, ma che con la vittorie con Verona e Roma potrebbe aver ripreso la sicurezza che cercava.

UDINESE INTER: I PRECEDENTI SORRIDONO AI NERAZZURRI

Indubbiamente favorevoli ai nerazzurri i precedenti tra le due squadre. Delle 42 partite di campionato giocate al “Friuli”, l’Inter ha avuto difatti la meglio in 17 occasioni, a fronte delle 14 volte in cui a spuntarla sono stati i bianconeri, mentre 11 match sono finiti in parità. Nell’ultimo incontro al Friuli ha avuto la meglio l’Inter per 3-0 (Palacio, Ranocchia, Alvarez), rimasta poi a secco di vittorie, solamente un pareggio nelle successive tre sfide, due a San Siro in campionato e una ad Udine in Coppa Italia.

UDINESE INTER, ARBITRA ROCCHI: TUTTI I PRECEDENTI

Ad arbitrare il match di domani sera sarà Gianluca Rocchi. Per il 41enne fischietto fiorentino sarà la terza uscita stagionale con l‘Inter, dopo le partite con Verona e Napoli, entrambe finite 2-2. Più positivo il bilancio con l’Udinese, forte della vittoria interna con la Lazio e del pareggio rimediato a Cagliari.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,