Udinese-Milan, precedenti e statistiche

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Udinese-Milan, precedenti e statistiche
Stasera alle ore 18.00 allo stadio Friuli di Udine il Milan affronterà l’Udinese per la 32ª giornata del campionato di serie A. L’obiettivo di Inzaghi è quello di vincere per riuscire a conquistarsi un posto in Europa League e per aver la certezza di essere riconfermato il prossimo anno.

Nella partita di andata il 30 novembre scorso il Milan ha vinto con una doppietta di Menez e negli ultimi cinque precedenti incontri tra serie A e coppa Italia, il Milan ha vinto tre volte e l’Udinese due.

Complessivamente sarà 40ª volta che Udinese e Milan si incontreranno allo stadio Friuli e le statistiche danno: 13 vittorie dei rossoneri, nove vittorie dell’Udinese e 17 pareggi. L’Udinese in casa non ha fatto granché nelle ultime cinque partite giocate: una vittoria, due pareggi e due sconfitte. Il Milan in campo esterno ha pareggiato la scorsa settimana nel derby con l’Inter, ha vinto due volte, a Palermo e nell’amichevole con la Reggiana, ha perso a Firenze e ha pareggiato al Chievo.

Nelle ultime sei partite giocate in casa contro il Milan, l’Udinese ha perso solamente una volta e ha vinto quattro volte. Il Milan si trova in nona posizione in classifica con 43 punti e nelle ultime cinque gare di campionato ha realizzato due pareggi due vittorie e una sconfitta. L’Udinese è in 15ª posizione e non riesce a vincere dall’8 marzo scorso. Nelle ultime cinque gare ha raccolto solo tre punti, frutto di tre pareggi e due sconfitte.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,