Verona Inter, i precedenti

Pubblicato il autore: Giuseppe Buonadonna Segui

L’anticipo serale della 30esima giornata di serie A vedrà sfidarsi Verona e Inter. Entrambe le squadre vengono da due pareggi deludenti nel precedente turno di campionato: la squadra di Mandorlini si è fatta recuperare dal 3-0 dal Cesena negli ultimi minuti di partita, invece i nerazzurri arrivano da un brutto pareggio casalingo contro l’ultima in classifica, il Parma per 1-1.
Di seguito mostreremo i precedenti della partita in programma l’11 Aprile alle ore 20:45 al Bentegodi di Verona.
La squadra di casa non vince sul proprio campo in campionato dal lontano 1992, quando fu Rossi a decidere il match firmando il decisivo 1-0.
Le ultime due trasferte a Verona dell’Inter sono state vincenti: nel 2002, la squadra in quel periodo allenata da Hector Cuper vinse addirittura per 3-0 grazie alla rete di Cristiano Zanetti e alla doppietta di Vieri,  l’anno scorso invece, la squadra di Mazzarri espugnò Verona con il risultato di 2-0, marcatori di quella partita furono Palacio e Jonathan.
Tra le due squadre il segno X è uscito ben 9 volte, il più recente è il 2-2 del 5 Novembre 2001, quando l’Inter rimontò per due volte il vantaggio del Verona; in questa partita andarono a segno in ordine Bonazzoli, Farinos, Italiano e Hakan Sukur.

Leggi anche:  Inter-Real Madrid streaming live e diretta tv Sky o Mediaset? Dove vedere il match di Champions League
  •   
  •  
  •  
  •