VERTICE Toro incontro tra la triade

Pubblicato il autore: Antonio Chiera Segui

IMG_5660

Ventura  ” Il condottiero” giusto per il Presidente Cairo

Fino a qualche settimana fa difficilmente potevamo pensare che il Torino sarebbe uscito dall’Europa League giocando alla pari, se non meglio, dello Zenit San Pietroburgo. In queste ore si parla anche di incontro tra VENTURA-PETRACHI-CAIRO… strategie.. mercato Europeo

In origine questo pezzo doveva rientrare in quello sulle delusioni del campionato: il Toro alla diciottesima giornata era a quattro punti dal terzultimo posto occupato dal Cagliari, col peggior attacco del campionato insieme al Chievo (13 gol), immalinconito nel ricordo di Alessio Cerci e Ciro Immobile. Poi però ne ha vinte 4 di fila, contro Cesena, Inter, Sampdoria e Verona, segnando 12 gol, e la stagione ha preso una piega inaspettata fortuna che gli abbiamo dato la chance di riprendersi…

Leggi anche:  Dove vedere Roma Parma streaming e diretta Tv Serie A

In ogni caso è sorprendente, in negativo, la prima metà di campionato. Adesso il Toro ha sistemato la deprimente media gol di inizio stagione ed è lì dove più o meno ci si attendeva che fosse: a lottare per l’Europa. Centrare la qualificazione non sarà facile, anzitutto perché le avversarie sono competitive, come lo stesso Fabio Quagliarella ha ricordato subito dopo la vittoria contro l’Atalanta sabato scorso. Probabilmente capiremo solo alla fine quanto hanno pesato,  forse…. gli addii di Cerci e Immobile.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: