Voti Fantacalcio Juventus Lazio: pagelle Gazzetta dello Sport. Juve cinica, annullato l’uomo del momento, Felipe Anderson.

Pubblicato il autore: Samuela Rubino Segui

vOTI FANTACALCIO

E’ Domenica mattina, tempo di caffè, cornetto e dei Voti Fantacalcio Juventus Lazio, match che ha anticipato la 31esima gara del Campionato di Serie A con uno scontro al vertice. La Juve capolista solitaria che vede sempre di più avvicinarsi il 4° scudetto consecutivo, e la Lazio, fresca di sorpasso nell’ultima giornata sui cugini capitolini e che arrivava da 8 vittorie consecutive. Le due squadre disputano un primo tempo alquanto equilibrato, senza mai arrivare ad occasioni pericolose; e se è vero che in queste partite è il top player a fare la differenza, Carlitos Tevez risponde presente: infila la palla alle spalle di Marchetti e arriva il primo gol della Juve. Dopo 10 minuti da un coast to coast di Bonucci, la Juventus si porta sul 2-0 e gara chiusa. Poche nel secondo tempo le occasioni da entrambe le squadre e Lazio mai pericolosa. Nella Lazio Felipe Anderson, uomo biancoceleste del momento che nel girone d’andata ha segnato 10 gol in 13 partire, delude e resta in ombra ad eccezione degli ultimi minuti di partita. Per la Juventus la nota positiva è il ritorno di King Artur da vero guerriero, recupera la palla, attacca gli spazi e ritorna ad essere leader in campo; nota negativa invece, l’ammonizione di Marchisio che lo costringerà a saltare il derby della prossima settimana. Tanti i cambi nella partita per tutte e due le squadre; i biancocelesti si trovano nel finale con un iper attacco Klose Keita Anderson e Candreva ma non c’è niente da fare. Juve parte con Matri titolare che viene sostituito poi da Morata, così come Sturaro prende il posto di Vidal. Di solito siamo abituati a vedere i giocatori che al momento della sostituzione scuotono la testa per la disapprovazione della scelta fatta dal mister; i giocatori della Juventus poche volte lo fanno – se lo fanno – ed anzi escono dal campo pronti ad incitare chi sta per prendere il loro posto. Ecco, penso proprio che sia questa la vittoria della Juventus in queste ultime stagioni, una vittoria di gruppo.
Prima di passare ai dei Voti Fantacalcio Juventus Lazio, qui trovate le parole post match dei giocatori della Juventus e qui quelli della Lazio.
Voti Fantacalcio Juventus Lazio:
JUVENTUS: Buffon 6,5; Barzagli 6,5, Bonucci 7,5 , Chiellini 5,5; Padoin 5,5; Vidal 7 (Sturaro s.v.), Pirlo 6 (Pereyra 6), Marchisio 6,5, Evra 6,5;  Matri 6 (Morata 6,5)), Tevez 7.
LAZIO: Marchetti 5,5; Basta 6, Cana 5,  Mauricio 5, Braafheid 5,5 (Candreva 6); Cataldi 5, Biglia 5,5, Lulic 6; F.Anderson 5, Mauri 5 (Keita 5,5), Klose 5,5 (Ledesma s.v.).
MARCATORI: Tevez (J) al 17’, Bonucci (J) al 28’ p.t.
AMMONITI: Evra, Marchisio, Chiellini, Maurizio, Lulic, Cana e Candreva.
ESPULSO: Cataldi.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Amichevoli Juventus estate 2021: calendario, date e orari delle partite in programma