100 volte Pazzo, il traguardo di Pazzini (VIDEO)

Pubblicato il autore: Gianluca Cedolin Segui

PazziniGiampaolo Pazzini ha girato l’Italia con il calcio e in ogni posto ha sempre fatto quello per cui era stato chiamato: ha fatto gol. Ieri, in una partita che aveva poco da dire alla classifica, l’attaccante nativo di Pescia ha tagliato il traguardo delle 100 reti in serie A. Una soddisfazione meritata e festeggiata con gioia dal Pazzo, come ha riportato sul suo profilo Facebook: “Annata dura e non semplice… Ma fare 100 gol in serie A a San Siro con questa maglia e con la fascia di capitano (grazie ancora Abbia) è stata un emozione unica…Grazie di cuore a tutti voi che avete sempre creduto in me: TANTA ROBA”.
Cento gol con cinque maglie diverse, dagli esordi con l’Atalanta alle due sponde del Naviglio, passando per Fiorentina e Sampdoria. Proprio con i blucerchiati Pazzini ha probabilmente vissuto le sue stagioni migliori, riuscendo con i suoi gol a portare in Champions League la Samp Nel 2008/09 con Cassano a Genova ha battuto il record di gol in campionato (19), mentre il 2012/2013 è stata la sua annata migliore al Milan (15 gol). Cento gol segnati in diversi modi: di destro, di sinistro, in acrobazia, di rapina, su rigore, di testa (uno dei suoi colpi migliori).
Celebrato il centesimo gol, Pazzini a trent’anni non ha intenzione di fermarsi. Il suo contratto col Milan sta scadendo e a fine stagione potrebbe essere addio. Il suo futuro è ancora incerto e nebuloso, ma in qualsiasi posto andrà sappiamo che Pazzini continuerà a fare quello che gli riesce meglio: GOL.

Ecco come sono distribuiti i 100 gol in A di Pazzini: 3 Atalanta, 25 Fiorentina, 36 Sampdoria, 16 Inter, 20 Milan. Qui invece un video con tutti i gol di Pazzini con il Milan nella stagione 2012/2013

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: