Futuro di Gasperini: “Andrò avanti con il Genoa”

Pubblicato il autore: Gabriele Lepri Segui

Gasperini Genoa

FUTURO DI GASPERINI –  Nel corso della trasmissione Anteprima Calcio negli studi di Primocanale il futuro di Gasperini è apparso più definito. Il mister del Genoa ha fatto capire quello che filtrava da diversi giorni: il tecnico resterà al Grifone. Il futuro di Gasperini sarà dunque ancora al Genoa: “Ci siamo parlati, c’è la volontà di andare avanti. Ci vorrà solo il momento giusto. La cosa che mi farebbe più piacere sarebbe mantenere questo gruppo, è raro vederne uno del genere”.
Il futuro di Gasperini e non solo. Il mister del Genoa ha parlato della splendida stagione della sua squadra: “Ho capito che potevamo arrivare così in alto negli ultimi 2 mesi: c’è stata la concomitanza di alcune squadre come Inter e Milan, che pensavo potessero fare di più. Poi noi siamo andati oltre. La svolta? Sono state diverse. Il primo episodio nell’intervallo di Verona contro il Chievo dopo il pareggio in casa contro l’Empoli perchè avevamo giocato male nel primo tempo e nell’intervallo ho visto la squadra reagire.L’altra nel  derby di ritorno: eravamo in grande condizione,  abbiamo pareggiato, la Samp ha accelerato e noi ci siamo un po’ fermati. Però io sottolineavo soprattutto che dovevamo migliorare la qualità tecnica, dovevamo fare più gol”.
Il futuro di Gasperini svelato a Primocanale è stato senza ombra di dubbio un momento importante per capire anche gli sviluppi futuri della società in tema di mercato: “Lestienne  I mezzi tecnici si vedono, deve solo maturare e giocare e Niang lo puntavo già da quest’estate; ha doti importanti, e grandi margini di miglioramento anche perché ha compiuto 20 anni a dicembre. Non dobbiamo avere fretta nel mercato estivo, ci saranno nomi tutti i giorni. Ma con un Presidente come Preziosi non ho timore nel costruire una squadra”

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Torino: dentro i giovani, bene con Singo ora tocca a Segre!