Interviste pregara Lazio Roma. Basta e Nainggolan: “Prendiamoci la Champions”. Botta e risposta Tare-Sabatini

Pubblicato il autore: Carmine Errico Segui

Interviste Pregara Lazio Roma

Manca poco al fischio di inizio del derby romano Lazio Roma che avrà inizio alle ore 18.00 e che Supernews.it seguirà in diretta Live. A pochi minuti dal match alcuni dirigenti e giocatori dei due club hanno incontrato la stampa per raccontare le proprie sensazioni. Queste le loro parole.

Interviste pregara Lazio Roma

TARE A SKY

Klose ha un contratto con noi per un altro anno, lui qui è felice e vuole continuare ancora a giocare. Le dichiarazioni di ieri di Garcia di ieri? Non voglio commentarle, (CLICCA QUI PER LEGGERLE) credo fossero un po’ fuori luogo ma c’è la tensione di un derby e ci sta anche fare questo tipo di dichiarazioni. Niente di preoccupante, sia noi che loro ci giochiamo molto. Volevamo essere in questa posizione sin dall’inizio del campionato, la Lazio ha fatto una grandissima stagione e vogliamo chiuderla in maniera perfetta vincendo l’ultima gara in casa. Non so se siamo più in forma rispetto alla Roma, me lo auguro perché la salute della squadra è buona ma non siamo presuntuosi. Sappiamo quali sono le nostre armi, con il lavoro siamo arrivati a questo punto e vogliamo restarci“.

SABATINI A SKY
La Lazio ha fatto una stagione straordinaria, sarebbe inutile e meschino negarlo. Hanno costruito un gioco domenica dopo domenica, il gruppo è coeso. Noi abbiamo fatto un inizio di stagione importante, poi invece no ma la gara di oggi è importante e ci faremo trovare pronti. Noi quando sono venuti meno alcuni presupposti di gioco siamo andati in difficoltà facendo di necessità-virtù, coprendoci di più portando diversamente i punti a casa. Ma vogliamo tornare al nostro stile di gioco il prima possibile. Spostamento derby? Il calcio ha la sensazione che comandi Lotito… lo spostamento è francamente improponibile.

BASTA A MEDIASET PREMIUM
Non guardiamo altri aspetti se non quelli legati alla gara, siamo concentrati e proveremo a vincere questa partita. Il match d’andata ci ha insegnato molto, le squadre si conoscono. Sarà importante avere il cuore caldo e la mentre fredda. Il pareggio farebbe felici tutti? Noi puntiamo alla vittoria, daremo tutto per trionfare

BASTA A SKY

“Non dobbiamo pensare a chi sta meglio o meno, non dobbiamo assolutamente rilassarci. Rispettiamo la Roma, e se ci avessero detto che avremmo giocato per il secondo posto alla penultima giornata non avremmo creduto. Sarà un derby importante, decisivo. Noi siamo umili”.

BASTA A LAZIO STYLE CHANNEL

Sfida bellissima?

È il bello del calcio, abbiamo un punto di distanza e ci giochiamo la CHAMPIONS. Noi l’abbiamo preparata bene e speriamo di mostrare il nostro gioco, come da inizio stagione

Servita una gara come quella di lunedì per tenervi pienamente allenati in vista del derby?
Non lo so. Il derby è il derby, noi pensiamo solo a fare bene

Pubblico?
Spero e sono certo che saranno con noi fino all’ultimo secondo

NAINGGOLAN A MEDIASET PREMIUM

Vincendo oggi possiamo chiudere il discorso per il secondo posto. E’ importante conquistare la seconda piazza. Il pareggio farebbe felici tutti? Non possiamo rischiare, sarà una gara difficile e dobbiamo fare bene. Vogliamo il secondo posto e per questo serve vincere. Oggi, per come si è messo il campionato, è la gara più importante del campionato. Keita titolare? E’ un leader, è abituato a giocare grandi partite, speriamo possa darci una grossa mano a centrocampo“.

NAINGGOLAN A ROMA TV
Che partita vi aspettate?
“Noi dobbiamo vincere per chiudere il 2° posto e non rischiare nulla nell’ultima. Se riusciamo a farlo vincendo un derby sarebbe ancora più bello”.

Torna Keita, ma chiunque giochi dovrà dare il massimo…
“Sì, l’importante è la partita di oggi, chi va in campo è disponibile e sa quello che deve fare. Dobbiamo prendere i 3 punti”.

La Roma ha più qualità, ma la Lazio in questo momento ha più corsa…
“Non lo so, ogni partita è diversa. Questa per alcuni di noi è molto sentita. Bisogna giocare con le qualità che abbiamo. Come vivo il derby? Ora sono abbastanza tranquillo, ma so cosa significhi. Bisogna essere concentrati, so che è importante. Se vinciamo si calmeranno le acque”.

NAINGGOLAN A SKY

“Sicuramente il derby è una gara importante, quello di oggi lo è per entrambe le squadre perché possiamo ipotecare il secondo posto. Speriamo di poterlo fare vincendo il derby. Keita titolare? Ha esperienza, sa come si giocano queste partite. Il mister ha scelto lui, ma conosciamo tutti le qualità della nostra rosa. Chi gioca sa cosa deve fare per vincere la partita di oggi”.

NAINGGOLAN A LAZIO STYLE CHANNEL

Che emozioni provi?
Un derby è un derby, oggi è più importante ancora perché chi vince va al secondo posto ed è quello che vogliamo

La vostra annata come è stata?
Ci siamo ripresi dopo un brutto momento, abbiamo sbagliato tanto ma possiamo arrivare secondi vincendo oggi e battendo la Lazio in un derby. Più di così?

 

  •   
  •  
  •  
  •