Juventus Cagliari: le probabili formazioni di una partita che non interessa nessuno

Pubblicato il autore: Redazione Segui

juventus cagliari

Juventus Cagliari in attesa di Real Madrid Juventus. Già, questa partita è quasi una scocciatura, un impegno al quale nessuno pensa, stavolta nemmeno Allegri, che non se ne è uscito col solito ritornello “pensiamo a un impegno per volta, la prossima partita è la più importante”. No, Juventus Cagliari non è per nulla importante, le attenzioni di tutti, ma proprio tutti, sono già rivolte alla semifinale di ritorno di Champions League Real Madrid Juventus, del 13 maggio. Fatevi un giro sui Social e vedrete che neppure i tifosi stanno pensando al Cagliari, tutti i post sono sul Real. Anche da parte cagliaritana c’è scarso interesse: ormai la squadra appare spacciata e solo un miracolo potrà salvarla dalla retrocessione in serie B. Ma Juventus Cagliari va giocata, lo dice il calendario di serie A, che l’ha messa in programma per oggi, sabato 9 maggio, alle ore 18. E allora si giocherà, con buona pace di tutti quelli che vorrebbero già essere al Bernabeu con la speranza di vivere una notte magica, di quelle che non si vedono da tanti, troppi anni.

Leggi anche:  Dove vedere Twente-Venezia in diretta tv in chiaro e streaming gratis, amichevole 3 agosto

Probabili formazioni Juventus Cagliari

E se, nelle ultime partite di campionato, Allegri ha sempre fatto ricorso a un moderato turnover, adesso che anche la matematica ha assegnato alla Juve il suo quarto scudetto consecutivo (31° o 33° della sua storia, fate voi) quest’oggi con il Cagliari il turnover sarà pressoché totale. Degli 11 uomini impiegati all’andata con il Real Madrid, giusto un paio troveranno spazio con il Cagliari. Difesa e attacco saranno rivoluzionati, ma anche il modulo, che probabilmente sarà un 4-3-3. Se proprio vogliamo trovare un motivo di interesse in questa gara, è vedere se Pogba scenderà in campo, almeno per uno spezzone di partita: un’eventuale presenza del francese con il Cagliari potrebbe fare da preludio a un suo impiego anche a Madrid.

Probabili formazioni Juventus Cagliari

Allegri, infatti, non vuole correre il rischio di inutili infortuni a quattro giorni dalla partita che potrebbe portare la Juventus in finale di Champions League e vuole concedere un turno di riposo a tutti coloro che scenderanno in campo al Bernabeu, in modo da averli freschi per tutti i 90 o 120 minuti. Ma in 11 devono giocare anche Juventus Cagliari, per quanto sia una partita che ai bianconeri non interessi nulla, forse solo a ricevere gli applausi del proprio pubblico. Vediamo, quindi, quali potrebbero essere le probabili formazioni Juventus Cagliari
JUVENTUS (4-3-3): Storari; Padoin, Barzagli, Ogbonna, De Ceglie; Pereyra, Marchisio, Sturaro; Pepe, Matri, Coman.
CAGLIARI (4-3-1-2): Brkic; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Donsah, Crisetig, Ekdal; Joao Pedro; Farias, Cop.

  •   
  •  
  •  
  •