Lazio: dopo il derby ritiro straordinario in vista del Napoli

Pubblicato il autore: Cristina G. Segui

La Lazio deve lasciarsi alle spalle la delusione per la sconfitta subita nel derby di lunedì e concentrare tutte le proprie energie sul match contro il Napoli che avverrà Domenica prossima al San Paolo.
L’ultima giornata di campionato metterà infatti di fronte Lazio e Napoli, in un vero e proprio spareggio per centrare i preliminari di Campions League: dopo la sconfitta dei biancocelesti nel derby romano sono rimasti aperti tutti gli scenari riguardanti la lotta alla terza posizione della classifica di SerieA.
I punti che separano Lazio e Napoli dopo i risultati della penultima di campionato sono rimasti ancora 3 e, ironia della sorte, il calendario ci ha messo del suo riservando quindi all’ultima giornata di campionato proprio il confronto diretto tra le due contendenti in lizza.
Non sarà impresa facile espugnare il campo partenopeo, dove intanto è previsto il tutto esaurito e i tifosi biancocelesti non potranno entrare,vista la decisione della Prefettura di vietare la vendita dei tagliandi ai residenti della Regione Lazio, e porre la chiusura del settore ospiti e la sospensione di tutti i programmi di fidelizzazione. Pioli da parte sua dovrà fare i conti con infortuni e squalifiche, anche se meno grave del previsto pare essere la situazione dell’infermeria biancoceleste.
La Lazio nella giornata di Domenica può giocare per la vittoria o il pareggio, mentre il Napoli deve vincere per forza, e questo rende ancora più duro il compito dei biancocelesti che si troveranno di fronte un Napoli più agguerrito che mai.
Intanto entrambe le squadre hanno predisposto il ritiro pre-match, ma la Lazio ci andrà con 24 ore di anticipo, e precisamente dalla giornata di giovedì. Lo ha reso noto la stessa societa’ biancoceleste con una nota sul proprio sito:
“La S.S. Lazio comunica che, nella giornata di giovedì 28 maggio 2015, alle ore 17, la squadra effettuerà l’allenamento a porte aperte per salutare i propri tifosi. Si comunica inoltre che al termine dell’allenamento i giocatori e lo staff tecnico rimarranno in ritiro presso il Centro Sportivo di Formello per preparare al meglio la gara di domenica sera, ore 20.45, contro il Napoli.”

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: