Milan Torino: numeri, precedenti e statistiche

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Milan Torino: numeri, precedenti e statistiche
Domenica 24 maggio 2015 alle ore 20:45 Milan Torino si affronteranno allo stadio Meazza per la 37ª giornata del campionato di serie A. Il risultato sarà molto importante ai fini della zona Europa della classifica per quel che riguarda i granata, perché in caso di vittoria e di altri risultati favorevoli, potrebbero classificarsi al sesto posto. Il Milan darà del filo da torcere al Torino davanti al proprio pubblico, dopo un campionato piuttosto deludente da tutti i punti di vista.

Milan Torino: numeri

I rossoneri hanno 46 punti in classifica, frutto di 11 vittorie, 13 pareggi e 12 sconfitte. Il Torino ha 51 punti, ottenuti grazie a 13 vittorie, 12 pareggi e 11 sconfitte. Considerando le ultime cinque partite giocate, il Milan è la squadra meno in forma campionato perché ha realizzato solamente tre punti grazie ad una vittoria e quattro sconfitte. Il Torino invece di punti ne ha messi insieme sette, frutto di due vittorie, un pareggio e due sconfitte.

Milan Torino: precedenti

La partita di andata tra Milan Torino si è giocata il 10 gennaio 2015 allo stadio Olimpico di Torino ed è terminata 1-1. Gli ultimi 10 incontri giocati tra Milan Torino sono finiti con cinque pareggi e cinque vittorie dei rossoneri. Le ultime cinque gare giocate in casa dai rossoneri e fuori casa dai granata sono terminate con un risultato uguale: entrambe le squadre hanno realizzato due vittorie, due pareggi e una sconfitta. Il Torino non batte il Milan a San Siro dal 2000 in coppa Italia.

Milan Torino: statistiche

Le partite giocate al Meazza tra Milan Torino sono state 68 con i seguenti risultati: 39 vittorie del Milan, 11 vittorie del Torino e 18 pareggi. Le reti segnate sono state 121 dal Milan e 49 dal Torino. Giampiero Ventura ha giocato contro il Milan 11 volte in serie A, collezionando due vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte.

Milan Torino: ex illustri

Tra gli ex giocatori di Milan Torino c’è il rossonero Alessio Cerci che ha giocato nel Torino dal 2012 al 2014 e non è escluso un suo probabile rientro in maglia granata. Christian Abbiati ha indossato la maglia del Torino nella stagione 2006/2007 e Ignazio Abate in quella 2008/2009. Nel Torino Matteo Darmian è cresciuto nelle giovanili del Milan e ha giocato in rossonero fino al 2009.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,